Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Questa parte del corpo del messaggio sarà scaricata su richiesta: ma come?  (Letto 1165 volte)

Offline sket

ciao, ho un account imap dove ho impostato la sincronizzazione limitata alla dimensione del messaggio.
però mi trovo a volte di controllare vecchie mail di cui sono scaricate solo le intestazioni e non riesco a vedere il messaggio.
come da titolo c'è scritto "il messaggio verrà scaricato su richiesta"... ok! ma dove lo richiedo? come posso scaricarlo per vedere il messaggio?
qualcuno sa come si può fare.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2020 20:34:54 da miki64 »

Offline next

Re:messaggio sara scaricato su rochiesta
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2020 16:45:13 »
Non so come funzioni con IMAP, ma con POP3 nell'area del messaggio c'è il link
Scarica la parte rimanente del messaggio.
per scaricare il messaggio completo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2020 19:40:55 »
Io ho IMAP ma non quella funzione, che non mi interessa.
Se fai clic destro sull'intestazione del messaggio non appare una voce per scaricarlo?  :?

--
- Sostieni Thunderbird

Offline sket

« Risposta #3 il: 30 Aprile 2020 20:05:24 »
no, nulla da nessuna parte.
non c'è niente che posso cliccare... clic destro... tutto normale ma sul copro del messaggio c'è scritto esttamente "Questa parte del corpo del messaggio sarà scaricata su richiesta."

Offline max1210

Buonasera.
Uso solo IMAP da molti anni ma sinceramente quella funzione non l'ho mai vista con nessun account ed è la prima volta che ne sento parlare.
Banalmente, mi viene da suggerite di fare un doppio clic nel corpo della mail vuoto per vedere se apre qualcosa o, almeno, se succede qualcosa. (Anche se non c'entra nulla, mi ricorda molto la barra/pop-up "Per proteggere la privacy" che si attiva all'apertura di una mail dove nella parte destra c'è il pulsante Preferenze per scegliere diverse opzioni)

Mi chiedo però, sempre se questo può in qualche modo influire, se nella scheda Cartelle e copie di questo account non sia spuntata l'ultima voce in basso: Chiedi conferma quando si salvano i messaggi In questo caso proverei a togliere la spunta.
Altra ipotesi (onestamente non essendo mai incappato in questo messaggio tiro a indovinare :( ), se non sia qualche componente aggiuntivo che crea problemi, magari un elenco di questi puo' essere di aiuto per restringere questo campo ... delle ipotesi. 

Offline sket

cioè credo che non sia una funzione, penso che accade perchè nell'impostazioni dell'account, nella sezione "sincronizzazione e archiviazione" ho spuntato l'opzione "non scaricare messaggi più grandi di".
da quel che avevo letto in passato, questo significa che TB scarica le intestazioni, poi cliccando sul messaggio, lo scarica tutto.
di solito è così (anche quelli che eccedono le dimensioni che ho impostato), ma alcuni messaggi invece, pochi a dir il vero e vecchi, esce questa scritta e non sono come visualizzari.

Offline max1210

Buonasera.
Francamente non so dirti nulla riguardo a "non scaricare messaggi più grandi di", mai usata.
Tra l'altro, direi che è solo per il protocollo POP dove mi sembra più attinente con la funzione di non scaricare messaggi oltre una certa dimensione. IMAP non scarica le mail se non le copi o sposti in una cartella locale.
Tornando al problema, toglia la spunta da quella voce e mettila su "Sincronizza in locale i messaggi di qualunque età" e vedi se così scarica le mail che non visualizzi. (Ci sono ancora sul server, vero, le vedi dalla webmail? :lol: )