Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [TB 68.7] Non riesco ad unificare gli account di posta  (Letto 709 volte)

Offline DMD

[TB 68.7] Non riesco ad unificare gli account di posta
« il: 27 Aprile 2020 22:06:21 »
Buonasera.
Ho sempre avuto 2 acconut di posta  (yahoo e gmail) uniificati, oggi ho dovuto resettare la password di gmail, epurtroppo nonostante che la password era corretta il server di gmail non si connetteva a Thunderbird.
Dopo aver girovagato per il forum alla ricerca di una soluzione e tentativi vari, non sono riuscito nell'impresa di connessione con il sever.
A questo punto avendo esaurito la pazienza, ho deciso di eliminare l'account di gmail e ricrearlo ex novo, la procedura è andata a buon fine con la verifica della password in 2 step, il problema è che adesso non riesco ad unificare gli account.
A tale scopo ho letto la guida help  https://support.mozilla.org/it/kb/unificare-account-pop-casella-posta-globale
Però in GMail, nella sezione impostazioni Server>Cartella messaggi non compare il pulsante "Avanzate"

Compare nella sezione "Impostazioni server" ma è tutt'altra cosa

Come posso risolvere?

Cordialmente ringrazio.

« Ultima modifica: 27 Aprile 2020 22:23:13 da DMD »

Offline next

Re:[TB 68.7] Non riesco ad unificare gli account di posta
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2020 11:52:43 »
Credo che sia più semplice impostare la visualizzazione unificata.
In cima all'elenco delle cartelle di Thunderbird trovi un menù a discesa. Basta che qui scegli Cartelle Unficate

La stessa opzione la trovi nel menù Visualizza > Cartelle > Unificate

Edit: Non trovi quel pulsante perché vale solo per l'accesso POP mentre tu Gmail l'hai impostata in IMAP

Offline DMD

« Risposta #2 il: 28 Aprile 2020 13:04:34 »
Ti ringrazio per la risposta, comunque GMail, non mi lascia impostare l'accesso su POP e non ho capito il perchè, invece se seleziono IMAP vengono accettate le credenziali e tutto procede regolarmente.

« Ultima modifica: 28 Aprile 2020 13:15:37 da DMD »

Offline next

« Risposta #3 il: 28 Aprile 2020 13:44:16 »
Ti ringrazio per la risposta, comunque GMail, non mi lascia impostare l'accesso su POP e non ho capito il perchè,

Non lo sa nessuno  :D
Se cerchi un po' sul forum vedrai che Gmail è piena di queste assurdità  incomprensibili

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 28 Aprile 2020 18:39:11 »
Gmail è strano, vero, ma l'opzione va fatta sul server  :D

Offline DMD

« Risposta #5 il: 28 Aprile 2020 19:08:50 »
Fatto, ho selezionato POP3, ma non va lo stesso.

Volevo porre una domanda.
Ho selezionato nella barra in alto "Cartelle unificate" ma compare ancora quello di gmail, come si può eliminarlo dalla visualizzazione?
Grazie

« Ultima modifica: 28 Aprile 2020 20:20:42 da DMD »

Offline Winfox

« Risposta #6 il: 29 Aprile 2020 19:19:52 »
Fatto, ho selezionato POP3, ma non va lo stesso.

Ok, su gmail hai configurato l'account di tipo pop, ma poi lo hai fatto anche su thunderbird?
Hai dovuto aspettare del tempo finchè hai scaricato tutto? Ti faccio presente che da questo momento su gmail la posta non c'è più, a meno che hai impostato espressamente di lasciarcela.

Offline DMD

« Risposta #7 il: 29 Aprile 2020 20:22:03 »
Si l'ho fatto anche su TBm non ho dovuto attendere molto.
Comunque anche con IMAP potrei accontentarmi, solo che nella visualizzazione, come postato sopra, mi compare sempre l'account di GMail.