Autore Topic: Firefox e sandbox  (Letto 956 volte)

Offline Silvestar

Firefox e sandbox
« il: 27 Aprile 2020 13:45:31 »
Scusate ho cercato nel sito ma non ho trovato nulla sulla domanda che vi pongo. Ho letto poco fa che è stato trovato in Windows 10 un bug sulla sandbox usata dai browser Chrome, Brave, Opera, Vivaldi, Blisk,Microsoft Edge. Non è stato mensionato il nostro browser Firefox per cui vi chiedo: ma Firefox usa la sandbox quando io giro nelle pagine del web?

Offline Winfox

Re:Firefox e sandbox
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2020 18:02:56 »
Se la sandbox è una funzionalità del sistema operativo la domanda la dovresti porre in un forum della Microsoft (se esiste) ma un forum generalista come turbolab andrebbe benissimo.

luigi54

• Visitatore
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2020 22:02:10 »
 :(  qualcosa ho trovato qui   https://wiki.mozilla.org/Security/Sandbox ovvio in inglese !
 altro link che spiega in modo succinto per Firefox  il sistema sandbox  https://it.wikipedia.org/wiki/Sandbox_(sicurezza_informatica)

Offline Silvestar

« Risposta #3 il: 27 Aprile 2020 23:43:54 »
quello che vorrei sapere è che ho letto che i browse che ho mensionato prima lavorano in sicurezza, in protezione sandbox; poichè nel bug di windows 10 non viene menzionato Firefox che vuol dire che Firefox non lavora in modo protetto sandbox o che il bug a lui non lo intacca perchè la sua protezione sandbox è migliore?

Offline next

« Risposta #4 il: 28 Aprile 2020 11:57:18 »
che ho letto che i browse che ho mensionato prima lavorano in sicurezza, in protezione sandbox...

Non sarà il caso che ci riporti l'articolo che hai letto?
Perché sai ho la palla di cristallo in officina attualmente  :D

Offline Silvestar

« Risposta #5 il: 28 Aprile 2020 13:05:52 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2020 13:19:59 »
Questa frase mi sembra determinante.
Citazione
Sembra incredibile, ma è così: una singola riga di codice contenuta nel sistema operativo rende inutili le sandbox usate dai browser basati su Chromium.
Firefox non è basato su Chromium, non rientra nel problema.

Offline Silvestar

« Risposta #7 il: 28 Aprile 2020 13:39:41 »
Questa frase mi sembra determinante.
Citazione
Sembra incredibile, ma è così: una singola riga di codice contenuta nel sistema operativo rende inutili le sandbox usate dai browser basati su Chromium.
Firefox non è basato su Chromium, non rientra nel problema.

perfetto grazie! Siamo al sicuro

Offline Winfox

« Risposta #8 il: 28 Aprile 2020 18:40:44 »
Molto, molto bene.