Questa verifica potrebbe causare la comparsa di un avviso come "L'indirizzo della cartella locale "percorso della cartella" non è appropriato per contenere dei messaggi. Scegliere una cartella diversa".
Occorre verificare se il messaggio in italiano sia effettivamente quello. Mettere però due " nidificati in una frase che ha già due " non mi piace molto.
Giustissima l'osservazione di Underpass sul formato di file .mbox, mi sono fatto ingannare anche io dall'autore.
Confesso che rileggendo questo
Quindi il programma controlla che non si stiano memorizzando i dati in una directory in cui un'applicazione o il sistema operativo potrebbero eliminarli accidentalmente (come ad esempio una directory in cui è installata un'applicazione
mi sono messo nei panni di un utente poco smaliziato e mi sono chiesto:
"...ma come no? Le applicazioni sono installate quasi tutte in una medesima cartella!" quindi è da rendere un po' (giusto un po') più chiaro, magari così:
Quindi il programma controlla che non si stiano memorizzando i dati in una directory in cui un'applicazione o il sistema operativo potrebbero eliminarli accidentalmente (come ad esempio una directory in cui è già installata un'altra applicazione
"Sfoglia…"
Tornando alla formattazione equivoca dell'articolo originale, mi chiedo se anche qui non è opportuno il corsivo come nella voce di menu che precede questo pulsante:
Strumenti > Impostazioni account > nome account > Impostazioni server > Cartella locale.
Nel caso di questo articolo, di quali dubbi dovrei chiedere spiegazioni? Ho qualche sospetto che siano attivi per Firefox ma non per gli articoli Thunderbird dove purtroppo la nostra cara Alice non interviene mai...
Il problema è che l'articolo è
"windowscentrico" ma poi alla fin fine - nonostante gli esempi incentrati solo su Windows - dice cose che sono valide anche per altri sistemi operativi (anche in determinate cartelle di Linux non è consigliabile conservare i propri dati personali e anche su Linux non sono consentiti determinati caratteri). Quello comunque che non va è che vengono indicate directory non corrette su Windows.
Riportando quelle che ti ho suggerito io, almeno le directory di Windows adesso sono tutte corrette.