Modo incazzatura ON
Ieri, dopo un "breve" scambio di 3219 mail, in cui sono stati coinvolti tutti i massimi livelli di capi, mi avevano autorizzato all'uso di libreoffice e thunderbird.
Nel giro di un ora, una volta ricevuti i file excel che dovevano lavorare, dotati di macro incompatibili con libreoffice, si cambia tutto e si torna a office e addio libre e thunderbird.
Questa gente che è in alto nei cieli e che ci vuole comandare, senza magari aver mai fatto l'it in vita loro, la rende facile, "passiamo a thunderbird o libre che tanto non costano niente" non si rende conto che non tutti usano gli stessi programmi e che ci sono ancora delle incompatibilità pesanti se usi dei fogli excel pieni di macro.
Inoltre, gli utilizzatori finali, abituati da anni a office, non sono mentalmente in grado di utilizzare un thunderbird perché non ci arrivano proprio a capirlo e non si sforzano nemmeno di farlo (già passare da Office 2007 a 2010 li aveva sconvolti che sono andati avanti per settimane a tirarmi accidenti per averlo fatto).
E adesso vogliono passare a gsuite, tanto costa un decimo di office.
Mi viene da ridere, per non piangere.
Fine incazzatura OFF