Autore Topic: <P> Template:lockwiseauth  (Letto 711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
<P> Template:lockwiseauth
« il: 23 Aprile 2020 08:50:55 »
Il contenuto è una nota riportata in un altro articolo quindi ho copiato, incollato e approvato :)

https://support.mozilla.org/en-US/kb/templatelockwiseauth

https://support.mozilla.org/it/kb/templatelockwiseauth

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Template:lockwiseauth
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2020 09:28:38 »
Ben fatto :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:<P> Template:lockwiseauth
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2020 22:29:12 »
OK anche da parte mia.  :like:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Template:lockwiseauth
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2020 11:22:03 »
Ma come mai si è deciso di levare da mezzo questa (secondo me utile) caratteristica?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Template:lockwiseauth
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2020 12:49:41 »
Forse perché ancora non funziona a dovere o molti utenti che non ne sono a conoscenza si trovano spiazzati davanti alla richiesta della password di sistema.

Avevo letto di alcuni casi in cui gli utenti non capivano che credenziali utilizzare (qualcuno le confondeva con quelle dell'account Firefox). A me sembra strano ma evidentemente non tutti leggono bene che cosa gli viene richiesto (soprattutto i meno esperti).
Io non ho potuto sperimentarla su Mac perché il mio OS X 10.11.6 è inferiore rispetto alle versioni di OS X richieste per usufruire della funzione 10.12+

Su Mac oltretutto c'era un problema noto agli sviluppatori
Citazione
macOS: se non è stata impostata una password, la richiesta verrà visualizzata ma sarà necessario fare clic due volte sul pulsante OK per continuare. Nota: questo è un problema conosciuto e gli sviluppatori stanno cercando di risolverlo in uno dei prossimi aggiornamenti.

Comunque, visto quello che hanno scritto nell'aggiornamento degli articoli, la riproporranno nella versione 78 di Firefox.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.