Autore Topic: Invio da altro client: allegati non presenti in posta inviata  (Letto 479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Da un account di lavoro, utilizzato anche da altri collaboratori, mi sono accorto che sono state inviate mail con allegati da un client diverso, attraverso lo smartphone. Gli allegati mi dicono essere correttamente arrivati al destinatario, tuttavia non sono presenti nella cartella Posta inviata su TB. Le mail ci sono, con il loro testo (formato txt), ma senza allegati. Se si invia un allegato da webmail questo si vede sempre anche tra le inviate di TB, invece in questo caso non è così.. Da cosa può dipendere?

« Ultima modifica: 21 Aprile 2020 13:47:25 da bibbolo »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Invio da altro client: allegati non presenti in posta inviata
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2020 16:13:12 »
Di comune le email che arrivano senza allegati hanno lo stesso client (che non è Thunderbird)? Se sì, potreste provare con un client diverso, magari temporaneamente e senza configurare per bene gli account? Oppure in comune hanno lo stesso mittente che usa diversi client email su smartphone?  :?
Devo ammettere che qui la soluzione sarà molto difficile trovarla....


--
- Sostieni Thunderbird

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re:Invio da altro client: allegati non presenti in posta inviata
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2020 17:32:26 »
Mi permetto di chiedere un chiarimento.

Come fai a dire che non hanno allegati?
Hanno l'icona ma quando li apri non vedi l'allegato?
Non hanno l'icona?
Se apri il sorgente del messaggio (CTRL+U dopo aver selezionato un messaggio), l'allegato è presente?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Invio da altro client: allegati non presenti in posta inviata
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2020 01:52:14 »
@Miki: di comune c'è solo l'account della mail di lavoro. Le mail con allegati in questione sono state mandate da un cellulare.

@Godai: Perché in tutti gli altri casi anche se invio da webmail con allegati mi ritrovo sia la mail che gli allegati anche su TB, invece in questo caso vedo le suddette mail inviate ma nessun allegato, nemmeno l'icona della graffetta. Eppure mi era stato assicurato che dal cellulare gli allegati erano stati correttamente allegati. Con CTRL+U appaiono le solite intestazioni delle mail e dei caratteri per me indecifrabili, ma nessun riferimento ad allegati...


Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re:Invio da altro client: allegati non presenti in posta inviata
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2020 09:43:30 »
Quando parli di caratteri indecifrabili, quello che vedi è simile a quanto presente in basso nell'immagine allegata?

https://i.ibb.co/C8WJvK8/Immagine.jpg

In tal caso l'allegato dovrebbe essere presente, ma la mail è probailmente malformata.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Invio da altro client: allegati non presenti in posta inviata
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2020 14:02:25 »
Si vedo qualcosa del genere, ma a differenza tua non ho alcun riferimento alla parola "attachment".

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.