Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Cambiare dispositivo di autenticazione in due passaggi per l'account Firefox  (Letto 758 volte)

Offline michro

• Moderatore
Ho qualche dubbio sul titolo, spero sia comprensibile e vada bene.

In caso contrario, si accettano suggerimenti ;-)

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/cambiare-dispositivo-autenticazione-due-passaggi-account-firefox/revision/198948

Resto in attesa di QA.

Offline miki64

• Moderatore
Troppo ripetitivo ("tautologico" direbbe il buon Underpass):
Citazione
Indice dei contenuti

1 Passaggio uno: disattivare l'autenticazione in due passaggi
    2 Passaggio due: riattivare l'autenticazione in due passaggi
Al limite, utilizzare rispettivamente "Primo passaggio" e "Secondo passaggio".

Per il resto, reputo tutto a posto.  :like:

Temevo la quarantena e il relativo tempo libero a tua disposizione, devo dire che mi è andata bene, non ci hai stressato la vita!  :lol:

Offline michro

• Moderatore
Troppo ripetitivo ("tautologico" direbbe il buon Underpass):
Citazione
Indice dei contenuti

1 Passaggio uno: disattivare l'autenticazione in due passaggi
    2 Passaggio due: riattivare l'autenticazione in due passaggi
Il problema caro Miki è dato dal __TOC__ che genera automaticamente quello che vedi nell'indice dei contenuti riportato nel tuo "quote" (compaiono automaticamente l'1 e il 2 che vedi prima del titolo dei paragrafi).
A parte che Passaggio... autenticazione in due passaggi mi sembra fastidioso (fosse stata "autenticazione a due fattori" avrebbe dato meno fastidio ma così è...).

Se elimino il __TOC__ (che secondo me in questo articolo non servirebbe) e metto "Passo 1/2" forse dà meno fastidio... vedi se così va meglio
link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/cambiare-dispositivo-autenticazione-due-passaggi-account-firefox/revision/198955

diff tra le due versioni
https://support.mozilla.org/it/kb/cambiare-dispositivo-autenticazione-due-passaggi-account-firefox/compare?locale=it&to=198955&from=198948

Citazione
Temevo la quarantena e il relativo tempo libero a tua disposizione, devo dire che mi è andata bene, non ci hai stressato la vita!  :lol:
in verità avrò aggiornato più di 40 articoli (alcuni anche riscritti quasi da zero) dall'inizio di aprile ma non sono venuto a chiedere i QA perché ero sicuro di quel che stavo facendo e non volevo rompere più di tanto ;-)

Offline miki64

• Moderatore
Come è adesso, per me l'articolo va bene.  :like:

In quanto a "rompere", comunque mia moglie ti ha degnamente sostituito, anzi pure peggio!   :fischio:

Offline michro

• Moderatore
Grazie. Ho approvato ;-)

Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate.