Autore Topic: Problema utilizzo memoria Thunderbird su Mac  (Letto 471 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 4cents

  • Post: 10
Problema utilizzo memoria Thunderbird su Mac
« il: 20 Aprile 2020 11:45:27 »
Buongiorno a tutti,
ho il seguente problema con un Mac.

Thunderbird deve rimanere aperto h24 per filtrare in automatico la posta (IMAP) indirizzandola nelle varie sotto cartelle in modo che l'utente se le ritrovi già a posto su qualsiasi altro dispositivo utilizzi (smartphone, tablet ecc...).

Ho notato che, indipendentemente dalla versione di Thunderbird utilizzata, se non si chiude il programma almeno una volta ogni due / tre giorni la quantità di memoria utilizzata cresce in maniera esponenziale fino a rendere il Mac quasi inutilizzabile.

E' normale questo comportamento?
C'è modo di rimediare?

Grazie in anticipo
Buona giornata

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:Problema utilizzo memoria Thunderbird su Mac
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2020 13:48:33 »
E' normale questo comportamento?
C'è modo di rimediare?
Onestamente non lo so se sia normale questo comportamento, magari influiscono - se sono presenti - anche i componenti aggiuntivi o altri programmi del sistema operativo.
Per rimediare, la soluzione più semplice credo che sia programmare la chiusura dell'applicazione in un orario in cui non c'è attività umana (pausa del pomeriggio o meglio orario notturno, a meno che non sia un'azienda che lavora di notte), programmare il riavvio del sistema operativo e ovviamente programmare anche l'apertura del client al riavvio del sistema operativo (non ci devono essere però password di accesso).
Saprei come fare tutto questo su Windows, su Linux non ci ho mai provato ma non ho proprio idea se sul Mac sia una cosa fattibile con facilità.

Aspettiamo quindi qualcuno che abbia le idee più chiare delle mie per questo problema.

Ciao.

--
- Sostieni Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.