Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox 75 e gmail  (Letto 939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mpg

  • Post: 88
firefox 75 e gmail
« il: 18 Aprile 2020 15:34:46 »
Improvvisamente da oggi non riesco ad accedere a gmail mentre da chrome e expolorer si, cosa puo' essee? ho cancellato la cronologia /cache ma nulla.....

Offline next

  • Post: 2965
Re:firefox 75 e gmail
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2020 18:11:54 »
Hai delle estensioni?
Hai provato in modalità provvisoria? https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

Offline sterenz

  • Post: 3
Re:firefox 75 e gmail
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2020 22:06:49 »
Cosa significa 'modalità provvisoria'?
Attivandola cosa succede?
Chiedo scusa per le domande! Per la prima volta accedo, perchè Thunderbird non riceve più mail con indirizzo ...@gmail.com
e non riesco a trovare una soluzione!
Cercate di essere più semplici e più pratici! Molti utenti non sono '...smanettoni...' di professione!!
Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22226
Re:firefox 75 e gmail
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2020 17:03:21 »
Ciao @sterenz, non è questione di essere smanettoni. Hai provato a fare clic sul link che ha messo @next nel suo messaggio di risposta?

In quell'articolo di supporto è spiegato tutto.
Mi raccomando, nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria" e non su "Ripristina Firefox" ;-)

Per il problema con Thunderbird potresti aprire una richiesta di aiuto nella sezione Thunderbird del nostro forum
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=32.0
descrivendo esattamente il problema riscontrato.

Offline sterenz

  • Post: 3
Re:firefox 75 e gmail
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2020 19:10:37 »
Chiedo scusa Michro, sono un ...vecchio (in tutti i sensi!) troglodita informatico, uso Thunderbird da tanto tempo e non ho mai avuto problemi; pertanto questa è la prima volta che -dopo varie peripezie!- cerco di utilizzare questo -complicatissimo!- forum. Ti prego di avere tanta pazienza e di aiutarmi a muovermi nel forum.
MI CHIEDI se ho 'provato a fare clic sul link che ha messo @next nel suo messaggio di risposta?'
TI CHIEDO: dove trovo @next e il suo messaggio di risposta?
Chiedo ancora: è possibile accedere semplicemente ad una pagina con i miei topic e alle eventuali risposte?
Cordialmente
Sterenz

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22226
Re:firefox 75 e gmail
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2020 10:41:30 »
Chiedo scusa Michro, sono un ...vecchio (in tutti i sensi!) troglodita informatico, uso Thunderbird da tanto tempo e non ho mai avuto problemi; pertanto questa è la prima volta che -dopo varie peripezie!- cerco di utilizzare questo -complicatissimo!- forum. Ti prego di avere tanta pazienza e di aiutarmi a muovermi nel forum.
@sterenz, non devi scusarti di alcunché né farti problemi per l'età e per la preparazione informatica. Non credere che io sia un giovincello anzi... credo di essere il più "anziano" tra i moderatori di questo forum (anzi ne sono sicuro) pur avendo iniziato a collaborare volontariamente sul forum molti anni dopo gli altri moderatori (tutti giovanotti di belle speranze). Nella vita reale non mi interesso di informatica ma faccio tutt'altro ;-)

Tornando a noi, il problema si verifica su Thunderbird visto che lo citi nella tua risposta?
Citazione
uso Thunderbird da tanto tempo e non ho mai avuto problemi
Posso solo ipotizzare che si verifichi con Thunderbird e che tu abbia inserito la tua richiesta di aiuto in una discussione non iniziata da te relativa a problemi Firefox.
Dovevi chiedere aiuto aprendo un topic tuo nella sezione Thunderbird https://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=32.0

Il link che ha messo @next è nella prima risposta (a inizio topic) alla domanda fatta dall'altro utente ("next" è la persona che ha risposto).
Comunque, se il problema lo riscontri con Firefox il link dell'articolo della modalità provvisoria di Firefox che aveva indicato @next è questo
https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria
(mi raccomando, nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria" e non su "Ripristina Firefox").

Se invece il problema riguarda Thunderbird e devi avviare Thunderbird in modalità provvisoria, il link è questo
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Thunderbird, fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria" e non su altri pulsanti o opzioni)
La modalità provvisoria di Thunderbird è esattamente come quella di Firefox, tant'è che potresti benissimo utilizzare l'articolo per Firefox leggendo/sostituendo il termine "Thunderbird" ogni volta che nell'articolo ti imbatti in un "Firefox". La procedura è identica.

Per quanto riguarda questo
Citazione
Chiedo ancora: è possibile accedere semplicemente ad una pagina con i miei topic e alle eventuali risposte?
hai iniziato a inserire i messaggi qui https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74142.msg513727#msg513727
Se però vuoi vedere tutte le tue domande devi entrare nel tuo profilo sul forum facendo clic sul tuo nickname (sterenz) a sinistra di un tuo messaggio e nella pagina del profilo che si apre, a sinistra, sotto "Informazioni sul" fare clic su "Visualizza post" (credo che sia così anche per gli utenti perché noi moderatori vediamo il forum in maniera leggermente differente con delle funzioni/voci solo per noi moderatori).
Altrimenti devi fare clic su "Mostra profilo" come da immagine che ti allego (fai clic per ingrandirla) e poi nella pagina del profilo che si apre fai clic su "Visualizza post".
Chiaramente nell'immagine c'è il mio profilo col mio nickname "michro", tu vedrai "sterenz"... ;-)
« Ultima modifica: 23 Aprile 2020 10:54:21 da michro »

Offline sterenz

  • Post: 3
Re:firefox 75 e gmail
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2020 22:04:49 »
...... sempre più difficile e complicato muoversi in questa .... specie di forum!!
Cosa e come si deve fare una nuova domanda?  Per entrare è un'avventura pressoche impossibile!!
Mi trovo quì per puro caso!!
Vorrei chiedere (...ma chissà se mai riuscirò  a vedere una eventuale risposta!!) :
"perchè da qualche giorno mi viene fatta la seguente segnalazione - Connessione al server in.alcice.it fuori tempo massimo -. Cosa significa?
Grazie per l'attenzione e chiedo scusa per lo sfogo!  (Chi di dovere cerchi di semplificare!!!!!!!!)
Cordialmente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.