Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi con Youtube  (Letto 1716 volte)

Offline magicko84

Problemi con Youtube
« il: 16 Aprile 2020 15:55:23 »
Buona sera. Mi chiamo luigi. Uso Mozilla Firefox da più di 10 anni. Sono uno Youtuber. Il mio problema non è piccolo, ma grande. Da quando Google ha stravolto Youtube, inserendo il nuovo Youtube Studio, non riesco ad entrare nella Dashbord del mio canale. Questo mi ha provocato un enorme problema, perchè non posso più modificare i miei video, non posso andare ad aggiungere la schermata finale, non posso fare nulla, appena clicco su Youtube Studio si apre un finestra dove mi dice che il mio browesr, tra l'altro aggiornato all'ultima versione disponibile, non è sincronizzato. Poi mi dice di provare uno dei browser aggiornati, tra cui la stessa versione di Firefox, con cui cerco da mesi di tentare di entrare nella Dashboard del mio canale Youtube senza riuscirci. Ma non solo, io seguo anche altri Youtuber, e con due di loro non riesco a vedere i loro video, ogni volta che clicco su un suo video, questo non parte, mi appare l'avviso che questo video non è disponibile e mi avverte di guardare il video sul Youtube.com, lo stesso sito che uso sempre. Per ovviare a tutto ciò, ho dovuto, per forza di cose, scaricare Chrome. Come posso risolvere questo problema con Firefox? Perchè sinceramente non voglio cambiare Browser perchè mi sono sempre trovato benissimo.
Vi posto qui sotto due screen, con le due schermate che mi appaiono, sia quando tento di entrare in Youtube Studio e sia l'errore che riscontro quando tento di avviare un video di questi due Youtuber.
Grazie.

Finestra2" border="0 Finestra1" border="0

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re:Problemi con Youtube
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2020 16:22:39 »
Se guardi il tuo post, vedrai che il nostro forum rileva il tuo firefox come la versione 56.

Se vai nel menu Aiuto - Informazioni su Firefox che versione viene indicata?

Offline magicko84

« Risposta #2 il: 17 Aprile 2020 00:50:45 »
Mi è venuto il dubbio dopo aver postato il problema. Sono andato a vedere di proposito e, come versione di Firefox ho la 75.0 64bit. Vi metto lo screen per conferma. Altra cosa strana è che io ho come sistema operativo Windows 7 Ultimate 64bit non Windows 10

firefox-75-0" border="0
« Ultima modifica: 17 Aprile 2020 00:53:15 da magicko84 »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2020 07:20:24 »

Offline magicko84

« Risposta #4 il: 17 Aprile 2020 12:04:53 »
Ciao Godai. Allora, ho seguito la guida fino alla fine, sono andato a vedere le informazioni UserAgent è mi trovo con le informazioni che riguardano, sia il sistema operativo, 6.1 (Windows7) e sia con la versione di Firefox che sto utilizzando, la 75.0 64bit.

Ora andando avanti nella guida, ho letto che se un sito non va, è possibile che siano state modificate le preferenze dell'useragent a mia insaputa. Ho seguito le indicazioni per entrare nelle impostazioni avanzate della pagina about config, ho cercato useragent, ma non trovo le preferenze che vengono indicate nella guida.

In pratica mi dice di ripristinare o di eliminare le seguenti preferenze.

" general.useragent.extra.firefox
     general.useragent.extra.nome-prodotto - (dove nome-prodotto è il nome di un programma di terze parti come microsoftdotnet).
     general.useragent.locale
     general.useragent.override
     general.useragent.security "

Queste preferene in config non le trovo, l'unica preferenza che ho trovato è questa "general.useragent.compatMode.firefox", non l'ho modificata perchè la guida non me lo chiede.

Ho inserito uno screen qui sotto, delle preferenze che ho trovato ricercando useragent, nel campo di ricerca della pagina about config, come indicato nella guida.
about-config" border="0

Che devo fare ora? Ripristino l'unica preferenza che ho trovato, oppure non tocco nulla?

Scusami se ti do fastidio, ma sono un perfetto ignorante in materia  :)
« Ultima modifica: 17 Aprile 2020 12:06:51 da magicko84 »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2020 12:17:58 »
Se esegui Firefox in safe mode http://mzl.la/1xKrH3y il problema si ripresenta?

Potresti indicare la lista dei componenti aggiuntivi installati?

Offline magicko84

« Risposta #6 il: 17 Aprile 2020 12:42:37 »
Mi sa che ho risolto. Allora, ti spiego. Siccome ho bisogno di utilizzare Instagram sopratutto da pc, per condividere le copertine con i link ai video che carico sul mio canale Youtube, ho scaricato l'estensione User Agent Switcher. Andando nella modalità provvisoria, sono andato su Youtube Studio per vedere se funzionava, si tutto funziona. Poi sono andato a vedere se l'estensione avesse qualche problema. In effetti era su Firefox come Browser e Come sistema operativo Windows. Facendo clic su ripristina per togliere le preferenze, che devo dire, ero ignaro che desse questi problemi, ritornando in modalità normale con le estensioni attive, posso finalmente usare Youtube Studio in tutta tranquillità. Solo un problema mi rimane, cioè quello di non poter vedere i video di questi due Youtuber, c'è sempre scritto "Video non disponibile
Guarda questo video su YouTube. La riproduzione su altri siti web è stata disattivata dal proprietario del video."

Le estensioni che ho sono le seguenti:

Estensioni-Firefox" border="0

Le prime tre, mi sono indispensabili per il mio lavoro da Youtuber, oltre che a semplificarmi veramente la vita con i social network sopratutto su Instagram, dove normalmente non posso condividere le foto, quindi per questo ho installato user agent switcher.

« Ultima modifica: 17 Aprile 2020 12:53:45 da magicko84 »

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2020 16:52:38 »
Per instagram prova ad installare una estensione tra quelle disponibili, hai provato a disattivare temporaneamente l'estensione relativ a flash player?