Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: non riesco a vedere il video incorporato nel sito la repubblica..  (Letto 6967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:non riesco a vedere il video incorporato nel sito la repubblica..
« Risposta #15 il: 23 Maggio 2020 16:07:42 »
"Disattiva le estensioni ma i settaggi modificati e la modifiche ai file del profilo rimangono"
..dato che personalmente non faccio..anche perche' non ne sarei capace:
dei settaggi modificati e  modifiche ai file del profilo che rimangano
e' FF che negli anni e' cambiato...
io sono 17 anni che lo uso..e prima ero sicuro che un problema simile in safe mode NON mi capitava..
ed allora pian pianino trovavo l'add on colpevole e poi decidevo se disattivarlo..o disinstallarlo..
ora questo NON e' piu' possibile
devi aprire un profilo nuovo che ti risolve il problema..ma alla membro di segugio....
perche' ti da il pesce ma non ti insegna a pescare:
traduco: io ora posso vedere tale video anche con FF..ma lo vedevo gia' anche prima con altri browsers..
il fatto è che ora,a differenza del passato, NON so quale sia l'add on , o magari la combinazione di add ons, incriminati...
ed è un bel -passo indietro-..
IMHO

Offline next

  • Post: 2948
Re:non riesco a vedere il video incorporato nel sito la repubblica..
« Risposta #16 il: 23 Maggio 2020 16:20:47 »
..dato che personalmente non faccio..anche perche' non ne sarei capace:
Non ho detto che le fai tu. Ma molte estensioni per funzionare modificano impostazioni e file del profilo.

e' FF che negli anni e' cambiato...
E' tutta internet che è cambiata. 17 anni per vedere un video striminzito ci voleva necessariamente Flash o al massimo RealVideo. Oggi quanti codec deve supportare un browser? O quanti metodi di inserimento? 17 anni fa un buon programmatore poteva scrivere un browser anche in solitudine. Oggi esistono in pratica solo due motori di rendering...

perche' ti da il pesce ma non ti insegna a pescare
Il funzionamento di Firefox, delle sue impostazioni e dei suoi file di profilo sono completamente documentati. Se vuoi imparare non devi far altro che leggerti da documentazione. Non c'è nulla di misterioso, certo non sono informazioni che troverai da Aranzulla (con tutto il rispetto parlando)   :)

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:non riesco a vedere il video incorporato nel sito la repubblica..
« Risposta #17 il: 23 Maggio 2020 16:33:59 »
"Ma molte estensioni per funzionare modificano impostazioni e file del profilo."...:

..questo e' il -nodo- di tutto....
ed e' vero..in 17 anni e' cambiato -il mondo-...
ed io sono un "morituro digitale"....

grazie per il supporto..ed il sopporto...

Offline next

  • Post: 2948
Re:non riesco a vedere il video incorporato nel sito la repubblica..
« Risposta #18 il: 23 Maggio 2020 16:44:27 »
grazie per il supporto..ed il sopporto...

Spero di non esserti sembrato eccessivamente polemico...
Vi racconto un piccolo aneddoto. Il primo computer entrato in casa mia aveva Win98. Dopo un po' di tempo mi sembrava di conoscere a memoria tutti i file in tutte le cartelle al punto che se un programma ne installava di nuovi me ne accorgevo a vista. Oggi su Win10 ma anche su AntiX non ci provo neppure tanta è diventata la complessità del sistema e delle sue directory.
Inutile dire che preferivo di gran lunga un sistema operativo più semplice e facile da tenere d'occhio. Ma alla fine me ne sono dovuto fare una ragione. Per i browser purtroppo vale la stessa cosa: hanno raggiunto una complessità enorme. Oggi Firefox da solo richiede più spazio e più RAM di quanta ne servisse all'intero Win98. E' una deriva che non mi è mai piaciuta, ma alla fine o la si accetta o si rimane ancorati al passato perdendo anche le opportunità del presente.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:non riesco a vedere il video incorporato nel sito la repubblica..
« Risposta #19 il: 23 Maggio 2020 16:45:17 »
Nel profilo che non funziona, fai un backup, poi prova dopo aver cancellato tutti i dati accumulati. Cancella la cronologia recente: tutto.

uMatrix è una alternativa a NoScript e come tale necessita apprendistato e può creare problemi nella navigazione, come è giusto che sia. Una estensione per la sicurezza che fosse trasparente sarebbe un controsenso.

Fai tutti gli esperimenti che vuoi, stravolgi tutte le impostazioni, sono lì per questo! Un backup e la consapevolezza di poter creare pastrocchi sono le sole assicurazioni necessarie.

Cambio inciorporato con incorporato.  :P

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:non riesco a vedere il video incorporato nel sito la repubblica..
« Risposta #20 il: 23 Maggio 2020 16:51:55 »
grazie underpass..mi sa che me ne ero accorto e forse ti ho preceduto...
errori informatici passi..ma pure di italiano..sono proprio da -rottamare-...
grazie davvero di cuore a te e next per l'aiuto

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:non riesco a vedere il video incorporato nel sito la repubblica..
« Risposta #21 il: 23 Maggio 2020 17:50:58 »
Confermo. Fx 76.0.1 problemi di visualizzazione, Safari e Chrome nessun problema.
Non utilizzo alcuna estensione che possa bloccare il video e anche provando a disattivare la protezione antitracciamento (impostata su "Personalizzata") non ottengo risultati.
Mistero della fede... Adesso riesco a vedere il video senza aver fatto alcunché... Avevo tentato di vederlo verso le 12:15 e ho riprovato adesso dopo che dalle 13 Firefox era rimasto inattivo (aperto ma non utilizzato).
Non ho spento e riavviato Firefox, non ho fatto nulla di nulla e adesso funziona. Mah!
@next, questo profilo me lo porto dietro dalla versione 1.5... quindi da fine 2005 e non ho mai avuto problemi.
Ogni tanto penso che forse dovrei crearne uno nuovo (ho diversi altri profili di test + Fx Beta, Nightly, Developer Edition e anche un vecchio ma inimitabile Fx 3.6.28) ma non mi decido mai, finché funziona...
Devo dire che non sono un amante delle estensioni (ne ho 4 Clippings, Livemarks, Firefox Multi-Account Containers e Save Page We, altre le ho disinstallate nel tempo) e ho smanettato il minimo indispensabile in about:config.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:non riesco a vedere il video incorporato nel sito la repubblica..
« Risposta #22 il: 23 Maggio 2020 20:06:11 »
"Devo dire che non sono un amante delle estensioni (ne ho 4) "..:

..sicuramente il nocciolo sta tutto lì...piu' estensioni si hanno e piu' c'e' quel rischio che vadano in qualche modo a -sporcare- il profilo..
e tale sporco non si lava piu',ahimè, con la safe mode...
grazie veramente a tutti per l'attenzione
e pazienza

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.