Autore Topic: PROBLEMA INVIO ALLE MAILING LIST  (Letto 2471 volte)

PROBLEMA INVIO ALLE MAILING LIST
« il: 10 Aprile 2020 10:55:19 »
Buongiorno,
ho aggiornato thunderbird (9 aprile 2020) alla versione 68.7.0 (32 bit) e adesso non mi fa più mandare le email ai gruppi che ho creato.
Mi da questo tipo di errore:

Citazione
AA- CLIENTI CCC FRESCO <"AA- CLIENTI CCC FRESCO"> <> non è un indirizzo email valido in quanto non è nella forma utente@server. Deve essere corretto prima di inviare l'email.

Sapete come si può risolvere ?
Grazie
« Ultima modifica: 10 Aprile 2020 14:43:47 da miki64 »

Offline Peppino

Re:PROBLEMA INVIO ALLE MAILING LIST
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2020 11:24:11 »
Non uso l'invio ai gruppi e con l'aggiornamento sono fermo di un bel po di versioni, ma così d'acchito mi sembra che non riconosca più il nome dei gruppi.
Se c'è la possibilità, prova a nominare un gruppo, magari lo salva come piace a lui e poi lo ri-vede.
E' solo una idea, magari la va minga !!!! 
« Ultima modifica: 10 Aprile 2020 12:44:55 da Peppino »

« Risposta #2 il: 10 Aprile 2020 11:37:43 »
Ho creato un'altro gruppo e ho spostato tutti gli indirizzi al suo interno, ma non va.

Ho provato anche con altri gruppi che al suo interno hanno indirizzi diversi ma non va.

:sbat: :sbat: :sbat:

Offline Peppino

« Risposta #3 il: 10 Aprile 2020 12:46:45 »
e................fare un downgrade ? a volte la strada vecchia è la più sicura.
Se decidi per questa strada trovi le versioni precedenti qui https://archive.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/

« Risposta #4 il: 10 Aprile 2020 13:17:03 »
Si non sarebbe male ............ anche se la cosa migliore sarebbe se facessero un upgrade per sistemare questo problema  :D

Offline Peppino

« Risposta #5 il: 10 Aprile 2020 13:18:50 »
Caro Patrick è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago e ci ripassi al ritorno  :sbat: :sbat: :sbat:

TheReap

• Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2020 11:32:39 »
Buongiorno,
ho aggiornato thunderbird (9 aprile 2020) alla versione 68.7.0 (32 bit) e adesso non mi fa più mandare le email ai gruppi che ho creato.

Citazione
AA- CLIENTI CCC FRESCO <"AA- CLIENTI CCC FRESCO"> <> non è un indirizzo email valido in quanto non è nella forma utente@server. Deve essere corretto prima di inviare l'email.

Grazie
Ciao,
anche io ho avuto lo stesso problema... facendo vari tentativi ho scoperto che il problema è che quando selezioni la lista dalla rubrica lui ti mette le virgolette "" di troppo...
in pratica tu scegli la lista dalla rubrica prima di inviarlo togli i "" e tutto funziona...
nel tuo caso invece di AA- CLIENTI CCC FRESCO <"AA- CLIENTI CCC FRESCO">
deve diventare AA- CLIENTI CCC FRESCO <AA- CLIENTI CCC FRESCO>
a quel punto parte ed arriva normalmente a tutti i contatti in ccn...
buona giornata e auguri di una S. Pasqua...

Offline RoCo

« Risposta #7 il: 12 Aprile 2020 18:50:09 »
anche io dopo l'ultimo aggiornamento ho avuto il problema dell'invio con i gruppi. Togliendo le virgolette gruppo per gruppo funziona, ma è un massacro! Come si può segnalare la cosa? fino a pochi giorni fa funzionava tutto perfettamente, d'altronde se si creano dei gruppi è per inviare mail con i gruppi.
grazie robi

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2020 18:58:26 »
Come si può segnalare la cosa?
Se sai l'inglese, dovresti dettagliare il problema (e, visto il numero delle segnalazioni, mi sa proprio che è un bug) su Bugzilla.
https://bugzilla.mozilla.org/describecomponents.cgi?product=Thunderbird

EDIT: qui, per la precisione. https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?product=Thunderbird&component=Address%20Book&resolution=---
Cerca (CTRL+F) tra i 37 bug con il termine mailing list per accertarti che non si stato già aperto tra quei 364 mostrati, nel caso esista già iscriviti e vota il bug.

--
- Sostieni Thunderbird
« Ultima modifica: 12 Aprile 2020 19:07:13 da miki64 »

Offline Flanni

« Risposta #9 il: 13 Aprile 2020 21:28:18 »
Anche io ho lo stesso problema con le mailing list e non risolvo eliminando virgolette in eccesso. In più quando abbasso il programma per passare ad una schermata diversa va in crash, così pure  con il comando "copia".
Con un downgrade risolvo?
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2020 21:51:05 »
Con un downgrade risolvo?
Fai una backup della cartella del profilo e poi effettua pure senza problemi il downgrade. Dovresti risolvere.  :like:

--
- Sostieni Thunderbird

« Risposta #11 il: 15 Aprile 2020 10:36:55 »
Buongiorno,

Citazione

Grazie
Ciao,
anche io ho avuto lo stesso problema... facendo vari tentativi ho scoperto che il problema è che quando selezioni la lista dalla rubrica lui ti mette le virgolette "" di troppo...
in pratica tu scegli la lista dalla rubrica prima di inviarlo togli i "" e tutto funziona...
nel tuo caso invece di AA- CLIENTI CCC FRESCO <"AA- CLIENTI CCC FRESCO">
deve diventare AA- CLIENTI CCC FRESCO <AA- CLIENTI CCC FRESCO>
a quel punto parte ed arriva normalmente a tutti i contatti in ccn...
buona giornata e auguri di una S. Pasqua...

Ho provato come hai detto e funziona !!!!!!!!!!!!  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie mille !!!!!!!!!

Nell'attesa di un aggionamento valido mi hai salvato !!!!!

Offline matif

Errore durante invio a lista di distribuzione
« Risposta #12 il: 22 Aprile 2020 10:08:10 »
Salve ho un problema durante l'invio ad una lista di distribuzione.  Ricevo l'errore "rubrica **** <> non è un indirizzo email valido in quanto non è nella forma utente@server"
I contatti della lista non sono stati modificati dall'ultima mail inviata alla lista e il problema si presenta anche con le altre liste. Tutti i contatti sono corretti e nel formato giusto. Potete aiutarmi? Grazie

Offline michro

• Moderatore
Re:Errore durante invio a lista di distribuzione
« Risposta #13 il: 22 Aprile 2020 10:34:15 »
Ciao, prova a vedere se risolvi con la soluzione proposta in questa discussione recente
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74101.msg513409#msg513409

Offline matif

Re:Errore durante invio a lista di distribuzione
« Risposta #14 il: 22 Aprile 2020 11:03:04 »
Grazie mille , funziona