Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano  (Letto 7609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sav22999

  • Post: 185
    • Saverio Morelli website
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #30 il: 10 Marzo 2021 15:31:00 »
Il problema è lato seamonkey che non è disponibile su SUMO quindi credo che dovremo abbandonare il supporto a riguardo. Vedo poi che abbiamo una media di 1 richiesta ogni 3 mesi per Seamonkey, quindi non dovrebbe essere un grosso problema.
A me dispiace in quanto Seamonkey è un prodotto che adopero ancora e poter contare su un posto ove cercare risposte ai miei potenziali problemi (ed eventualmente chiedere) sarebbe comunque utile per quanto io possa convenire sul fatto che non sia strettamente prioritario.
Poi chi sarebbe una cosa che non ho ancora capito: SUMO sarà la sede ufficiale del supporto assieme a Discourse e pertanto arriverà il momento in qui il presente forum sarà solo in lettura a memoria dei contenuti in esso presenti?

Sì, SUMO sarà la sede del supporto ufficiale (Discourse non è per supporto, ma per comunicazioni di altro genere, principalmente), quindi sì: ci sarà un momento nel quale questo forum diverrà "read only".

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #31 il: 11 Marzo 2021 16:45:26 »
A me dispiace in quanto Seamonkey è un prodotto che adopero ancora e poter contare su un posto ove cercare risposte ai miei potenziali problemi (ed eventualmente chiedere) sarebbe comunque utile per quanto io possa convenire sul fatto che non sia strettamente prioritario.
Poi chi sarebbe una cosa che non ho ancora capito: SUMO sarà la sede ufficiale del supporto assieme a Discourse e pertanto arriverà il momento in qui il presente forum sarà solo in lettura a memoria dei contenuti in esso presenti?

Su Seamonkey dispiace anche a me ma vedo che anche sul sito ufficiale del progetto si riferiscono a mozillazine, oltre al fatto che negli ultimi due anni hanno rilasciato solo 3 versioni che erano minor.

Sul forum si rimarrebbe in read-only un domani che ufficializziamo la migrazione, tutte le discussioni di supporto finirebbero sul portale ufficiale di mozilla support.mozilla.org mentre il resto su discourse. Probabilmente anche le guide personalizzate che avete fatto voi sul forum andranno su discourse ma con il tempo.

In ogni caso la prima cosa è provare support.mozilla.org.

Offline deckard

  • Post: 3695
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #32 il: 11 Marzo 2021 21:43:21 »
Mozillazine continuerà a esserci e resterà aperto o sarà in modalità “read only” anche lui ?!

Online next

  • Post: 3091
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #33 il: 12 Marzo 2021 06:04:39 »
Mi risulta che sia già in sola lettura da un po'

Offline deckard

  • Post: 3695
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #34 il: 12 Marzo 2021 14:33:56 »
Allo stato attuale delle cose il Forum di Mozillazine non è in sola lettura, ma c'è da considerare quanto segue:
Citazione
mozillaZine is an independent Mozilla community and advocacy site. We're not affiliated or endorsed by the Mozilla Corporation but we love them just the same.

Online next

  • Post: 3091
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #35 il: 12 Marzo 2021 19:55:58 »
Hai ragione, è il sito che è in sola lettura non il forum. Scusatemi :)

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #36 il: 16 Marzo 2021 19:52:59 »
Per la migrazione a SUMO ci chiedono una lista dei moderatori, direi che possiamo partire da quelli di questo forum.
C'è una qualche lista da qualche parte?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #37 il: 16 Marzo 2021 20:31:20 »
No.
Vuoi che la compilo io?
Però ho difficoltà perché non so come devo considerare alcuni Moderatori non attivi e non so chi vuole essere incluso in questa lista.
Mi sento prima in Amministrazione, dai, facciamo così, poi mi ripresento qua.

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #38 il: 17 Marzo 2021 18:31:37 »
sicuramente quelli attivi ci servono, però ci servirà il loro profilo su sumo tipo questo https://support.mozilla.org/it/user/Mte90
Basta che accedono e poi su visualizza profilo passano la url

Offline deckard

  • Post: 3695
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #39 il: 17 Marzo 2021 22:47:29 »
Su Support Mozilla noto la presenza di qualcuno che sta adoperando il “deckard” mentre riesco ad adoperare il nick su Community, People e Discourse. Non che sia una cosa indispensabile.
In ogni caso sto provando a dare una occhiata al sito Support Mozilla per cercare di capire come funziona e come adoperarlo.

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #40 il: 18 Marzo 2021 11:31:58 »
il problema dei nickname  :?
succede sempre anche con il mio che è abbastanza unico...

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #41 il: 22 Marzo 2021 11:34:34 »
Mozilla Hispano che era l'unico rimasto come comunità ufficiale con il forum come noi ha perso tutto con l'incendio di OVH.
Noi abbiamo dei backup e adesso il piano è che lo conservo io (il backup) e prenda in gestione il server però direi che siamo sulla buona strada per stare piú tranquilli.

https://discourse.mozilla.org/t/futuro-del-host-mozilla-hispano-org/77052

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #42 il: 23 Marzo 2021 15:57:31 »
Primi nomi di due mod mandati adesso vediamo per gli altri.

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #43 il: 05 Maggio 2021 17:29:56 »
Le novità sono che hanno aperto il ticket su bugzilla per la richiesta quindi dovremo aspettare ancora ma oramai è ufficiale.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22365
Re:Riguardo al provare support.mozilla.org in Italiano
« Risposta #44 il: 05 Maggio 2021 17:32:50 »
Ma siamo solo due moderatori? Io e Winfox?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.