Buoni buoni.
Deckard e Underpass. Cos'è questa alzata di scudi?
Nessuno qui ha scritto che Firefox o Mozilla sono la causa del problema o hanno fatto un brutto lavoro. È giusto che lo sviluppo vada avanti e vengano rilasciati aggiornamenti frequenti.
Anzi, personalmente mi son chiesto come mai questi software per la smartcard siano così vecchi; e ho pure interpellato l'helpdesk della Regione.
Il sito del produttore della smartcard non fornisce software e non ha form di contatto o email. Evidentemente si interfaccia solo coi clienti (Regioni e Agenzie varie).
Dev'esserci di mezzo anche Aruba, guarda caso.
E saprete bene come funzionano gli helpdesk. Ti risponde un povero cristo, che ne sa meno di te, usa risposte preconfezionate, e i problemi probabilmente non arriveranno mai ai piani alti.
L'unica cosa che dispiace è che in molti ambiti, soprattutto istituzionali, l'uso di Firefox verrà per forza di cose abbandonato.
La vedo dura che esca un aggiornamento di questa libreria in tempi rapidi (sono anni che sul sito delle Regioni c'è la solita versione del software per la smart card).
Quindi scrivere qui può servire per sollevare il problema, che esiste (non "per colpa" di Mozilla), e chi ci si imbatte può unire la sua voce al coro. E magari qualcuno con dei contatti in giro per il mondo e con maggiore influenza di un semplice utente (che so, uno sviluppatore, un community manager) possa mettersi lui in contatto con chi fornisce queste librerie.