Boris Johnson dimostra che tutti i politici - non solo quelli italiani - quando si invischiano di informatica è meglio che tacciano (notare il suo screenshot... mamma mia che sicurezza governativa! Un Windows nuovo di pacca con ancora Internet Explorer a bordo
Se ricordo correttamente, ma potrei sbagliarmi, Windows 10 Enterprise LTSC (Long Term Servicing Channel) include Internet Explorer al posto di Edge.
Sempre se ricordo correttamente, ma la situazione potrebbe essere cambiata, c'era una voce di registro in Windows 10 per non sostrituire Edge basato su Internet Explorer con quello basato su Chromium, ma mantenere le due versioni.
Il negativity effect e i bias di conferma dimostrano che la gente legge e osserva maggiormente il contenuto di articoli che mettono in risalto difetti, falle, vulnerabilità ed errori e può essere che ci siano pennivendoli disposti a cavalcare l'onda.
Ciò non toglie che non bisogna mai fare eccessivamente affidamento sulla sicurezza e sulla inviolabilità di programmi, applicazioni e dispositivi anche senza essere paranoici, ma soltanto prudenti.
E quindi di che cosa stiamo parlando? Di un bug risolto già nei primi giorni di aprile, quindi tre mesi or sono?
A pensar bene direi che hanno risolto il problema senza creare allarmismi e spingere gente ad approfittarne dato che la vulnerabilità aveva avuto maggiore risalto. A pensare male direi che sono stati carenti in quanto la segnalazione avrebbe dovuto arrivare prima.
"Molti"? Da quando in qua "1 milione di possibilità" (che non andrebbe scritto con il numero...) si possono definire "molti"?
I modi per fare attacchi ci sarebbero, ma non fornisco indicazioni per non servire spunti su un vaso d'argento.