Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Percorso salvataggio allegati  (Letto 349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zerotto

  • Post: 6
Percorso salvataggio allegati
« il: 27 Marzo 2020 11:58:51 »
Buongiorno a tutti, sul PC di mia moglie ( Windows 10 ) ho il seguente problema: quando scarico gli allegati da un messaggio di posta invece di scaricarli nell'ultima cartella selezionata li scarica nella cartella dell'ultimo messaggio utilizzato, mi spiego meglio con un esempio: mi scrive Pippo con relativi allegati, io li prendo e li salvo nella cartella di Pippo, dopo mi scrive Minnie con 20 allegati di cui però ne ho bisogno solo 10, e non utilizzo quindi la funzione salva tutto, a questo punto mi salva gli allegati nel seguente modo: il primo siccome ho selezionato la cartella Minnie nella cartella corretta gli altri invece, se non ripeto la selezione della cartella, finiscono nella cartella Pippo. Come mai non mantiene "memoria" dell'ultima cartella selezionata??? Mia moglie mi dice che prima non lo faceva ed il problema si è presentato solo ultimamente, qualche suggerimento?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Percorso salvataggio allegati
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2020 18:34:50 »
In effetti ho controllato adesso e sul mio Windows 10 il problema non c'è.
Farò delle prove più approfondite poiché uso una versione vecchia di Thunderbird, sperando che nel frattempo ti risponda qualcun altro con una versione più aggiornata della mia.

Puoi comunque provare, a programma chiuso, ad andare nella cartella del profilo e a spostare questo file:
Citazione
- mimeTypes.rdf: contiene l'elenco dei tipi file e le azioni ad essi associate.

Al riavvio, Thunderbird ne dovrebbe creare uno nuovo.
Prova daccapo quindi se si ripresenta il problema.

--
Sostieni Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.