Autore Topic: Firefox Lento in Download  (Letto 1195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geppux

  • Post: 3
Firefox Lento in Download
« il: 19 Marzo 2020 21:44:59 »
Buonasera a tutti, ho fatto varie ricerche nel forum ma non ho trovato soluzioni che mi funzionino.

Ver. Firefox 74.0 (64 bit)
Sistema Operativo Windows 10 Pro - ver. 1903
Computer Intel i7 2.80 Ghz - 12 MB Ram

Ho la fibra FFTH e se faccio uno speedtest con Firefox mi arriva al massimo a 300 Mbit/sec, tra l'altro va a scatti, si blocca ogni mezzo secondo; se invece provo con Chrome o Edge arrivo anche fino a 950 Mbit/sec
Inoltre mi capita spesso, se ho Facebook aperto, che mi si blocchi dicendo che c'è una scheda che rallenta il sistema.
Le ho provate tutte... disinstallato e reinstallato FF, ripristinato FF, FF in modalità provvisoria, ho eliminato tutti i plugin e le estensioni, scollegato in mio account Sync... ma niente, è sempre lo stesso.
Avete suggerimenti???

L'ultima alternativa è passare a Chrome, ma non vorrei...

Grazie.

Giuseppe

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Firefox Lento in Download
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2020 11:51:17 »
Prova una versione portabile.

Offline Geppux

  • Post: 3
Re:Firefox Lento in Download
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2020 14:11:24 »
Provato ma non cambia nulla... bha... :?

Offline keysersoze86

  • Post: 16
Re:Firefox Lento in Download
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2020 13:29:41 »
Salve, lo speedtest ballerino con firefox successe anche a me a partire dalla versione 71 e si è risolta solo con la versione 74 ma solo da 2 giorni fa, quindi fino a 3 giorni fa sempre con la versione 74 risultavano velocità in download più basse se confrontate con altri browser (solo in download si veniva a creare il problema, ping e upload invece sempre perfetti). Però aprendo il task manager, nella sezione prestazioni --> Ethernet, mentre eseguivo lo speedtest in realtà il download risultava corretto anche se firefox segnava una velocità inferiore. Quindi quando esegui lo speedtest controlla nel task manager se effettivamente ti va a 300 oppure se tende a segnarti 1 Gbps, perché potrebbe essere solo un errore "diciamo" grafico come nel mio caso. Altra prova per la velocità la puoi fare su nperf, infatti mentre riscontravo questo problema su ookla su nperf invece non si è mai presentato

Offline Geppux

  • Post: 3
Re:Firefox Lento in Download
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2020 14:55:47 »
Ho provato a fare il test su vari siti, nperf compreso, ma la situazione non cambia, ping ok, upload ok, download no. comunque il problema lo noto anche , per esempio, con facebook,  quando scrollo a lungo, a un certo punto si pianta...Non sapevo della possibilità di verificare la velocità con Task Manager, ora l'ho fatto e il valore di download corrisponde con quanto rilevato dallo speedtest Ookla...

Offline keysersoze86

  • Post: 16
Re:Firefox Lento in Download
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2020 23:11:01 »
Stranissima come cosa, quindi se anche nel task manager rilevi velocità in download bassa indipendentemente se su ookla o su nperf, mi sa che dovrai utilizzare un altro browser se con gli altri riesci ad andare al massimo della banda

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.