Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: estensione per catturare l'immagine nella chat di facebook  (Letto 762 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1415
ho una estensione nimbus screen capture che permette di catturare l'immagine anche scorrendo la pagina quando selezioniamo la parte che ci interessa, ma sulla chat di facebook nel quale vorrei catturare anche i messaggi oltre le immagini, non lo scorre perchè ovviamente non c'è questa funzione, mi chiedo quindi se c'è un'altra estensione simile che possa appunto catturare anche per la chat? grazie

anche l'estensione integrata firefox screenshots non fa scorrere.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/nimbus-screenshot/?src=search
« Ultima modifica: 18 Marzo 2020 22:28:28 da Schwanz »

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:estensione per catturare l'immagine nella chat di facebook
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2020 19:51:13 »
Prova con Page Saver

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re:estensione per catturare l'immagine nella chat di facebook
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2020 22:22:57 »
non va questa estensione, ho installato la versione precedente e cioè 0.5 per firefox 56.2.0,  non c'è il modo di selezionare e scorrere, c'è solo quella della porzione visibile che non basta, perchè se il messaggio è lungo non lo prende tutto..

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/pagesaver-we/

poi non ho capito cosa devo scrivere nella sottocartella con cui salvare l'immagine, solo il nome della cartella o devo inserire il percorso completo della cartella?

« Ultima modifica: 18 Marzo 2020 22:33:31 da Schwanz »

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:estensione per catturare l'immagine nella chat di facebook
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2020 23:08:48 »
Veramente l'intera pagina c'è, è il terzo, lo devi selezionare.
Ho la versione 0,6
L'altra domanda non l'ho capita, perlomeno non può essere come l'ho capita  :|

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:estensione per catturare l'immagine nella chat di facebook
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2020 08:01:50 »
Curiosità: ma lo strumento di cattura immagini di Windows 10 non va bene?

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re:estensione per catturare l'immagine nella chat di facebook
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2020 15:52:29 »
no, non va bene neanche quello di windows10, perchè se faccio cattura rettangolare, cattura solo la parte visibile, e quindi non fa scorrere.

voi prima dovete installare nimbus, poi andate su seleziona e scorri, noterete che appena tracciate un'area nella parte interessata, spostando verso il basso col mouse, la pagina scorre e così avete il modo di catturare fino alla parte desiderata, questa funzione non lo fa per la chat, funziona solo per la pagina di un sito.

con page saver, non funziona per la chat di facebook sia dalla finestra in basso a destra che entrando su messenger (cliccando su vedi tutti su messenger)
« Ultima modifica: 19 Marzo 2020 17:59:20 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.