Un saluto alla comunità.
Ho intenzione di recuperare un vecchio PC assemblato, realizzato circa quindici anni fa, un po' per scommessa e un po' per tenerlo come macchina di riserva in caso d'emergenza.
Il PC ha una discreta dotazione RAM (1,5 GB) e di HDD (500 GB) ma il collo di bottiglia è rappresentato - come sempre accade - dal processore: un AMD Athlon XP.
Ovviamente intendo installare una distribuzione leggera, adatta a PC datati. Ho già fatto qualche tentativo, in live, ma mi sono scontrato con l'impossibilità di eseguire versioni recenti di Firefox e di Seamonkey, a causa del mancato supporto SSE2.
Potete consigliarmi in qualche modo? Esiste una versione di Firefox o di Seamonkey o altri browser modificati per funzionare con vecchie CPU?
L'avviso di "Hardware non più supportato" terminava con :
La versione di Firefox presente in alcune distribuzioni Linux potrebbe avere dei requisiti hardware di sistema diversi da quella scaricabile da Mozilla: in questo modo si potrebbero ottenere versioni aggiornate di Firefox che non richiedono SSE2 installandole dagli archivi dei pacchetti per la distribuzione Linux utilizzata.
Qualcuno può suggerirmi a quale distro rivolgersi?
Grazie per l'aiuto.