Autore Topic: [X] probelma di inizializzazione di riproduzione dei video su youtube  (Letto 1236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline misterclic

  • Post: 82
Re:probelma di inizializzazione di riproduzione dei video su youtube
« Risposta #15 il: 19 Marzo 2020 14:44:48 »
il problema si è presentato su tre browser differenti, con firefox, con chrome e con edge nel terzo browser non avevo messo nessuna estensione ed il problema non era ancora presente, installando le due estensioni citate sopra, il problema si è presentato anche su edg... questo e quanto... e la situazione si è verificata anche con una connessione veloce, con pc con w7 e con w10; tutti dotati di ssd e di ram tra 8 e 16, non ho provato con una distribuzione linux

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:probelma di inizializzazione di riproduzione dei video su youtube
« Risposta #16 il: 19 Marzo 2020 14:51:39 »
Come ti è stato già detto, se il problema è su tre browser, allora è ad un livello più basso.

Dovresti rivolgerti a qualche forum di informatica generale.

Offline misterclic

  • Post: 82
Re:probelma di inizializzazione di riproduzione dei video su youtube
« Risposta #17 il: 19 Marzo 2020 14:59:04 »
su un forum microsoft dicono che la causa è youtube

Offline 23Andrea

  • Post: 452
Re:probelma di inizializzazione di riproduzione dei video su youtube
« Risposta #18 il: 19 Marzo 2020 15:11:23 »
Scusami, ma sono un po' duro di comprendonio.
Hai installato l'estensione uBlock Origin su Firefox e Chrome, e il problema si presenta con Edge?
Ho capito bene?
 :shock:

Offline misterclic

  • Post: 82
Re:probelma di inizializzazione di riproduzione dei video su youtube
« Risposta #19 il: 19 Marzo 2020 15:34:27 »
il problema si presenta su tutti e tre i browser, sia con adblock plus e sia con l'altro
edge è stato quelo che ho testato per ultima, ed il malfunzionamento si presentato un attimo dopo aver messo l'estensione... spero di essere stato chiaro questa volta

poi le medesime prove le ho ripetute in un'altra sede dove ho connessione fibra fttc 100; ed un paio di pc, uno con win 7 e l'altro con 10, identica problematica.

Ne traggo delle conclusioni, la velocità della connessione non è
i browser neanche, visto che il problema si ripete su tutti e tre
i sistemi operativi testati, win 7 pro e win 10 pro, e su tutti i pc sono dotati di antivirus mcafee

tale problema ha iniziato a manifestarsi 2-4 gg prima che realizzassi questo post, e man mano che ho affrontato dei test, ho aggiornato gli esiti, ho anche inviato qualche quesito a youtube stessa, evitando il discorso estensioni, non ho avuto risposta, sul loro supporto si limità a dire che è un problema di streaming, da un paio di indicazioni, ma anche quelle non portano a soluzione
l'alternativa sarebbe di togliere le estensioni, ma è massacrante tt quella pubblicità...
allora nel frattempo ci teniamo x qualche attimo quell'errore in attesa di trovare rimedio

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:probelma di inizializzazione di riproduzione dei video su youtube
« Risposta #20 il: 19 Marzo 2020 21:38:00 »
Visto che uBlock Origin è utilizzato da 5.550.048 utenti (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ublock-origin/) direi che tale estensione non provoca malfunzionamenti con YTube.

Offline misterclic

  • Post: 82
Re:probelma di inizializzazione di riproduzione dei video su youtube
« Risposta #21 il: 19 Marzo 2020 22:24:46 »
non ho motivo di non crederti, se hai visto lo screenshot che ho messo su, a me continuano ad apparire quei messaggi ad ogni inizio video, e dopo qualche istante parte, non lo fa sempre, ma in modo casuale

Offline 23Andrea

  • Post: 452
Re:probelma di inizializzazione di riproduzione dei video su youtube
« Risposta #22 il: 20 Marzo 2020 07:54:11 »
In Windows 10 esiste ancora il pannello delle "Opzioni Internet"?
Io ho Windows 7, e sono abbastanza sicuro che le impostazioni delle "Opzioni Internet" non condizionano solo il comportamento del browser di sistema (nel mio caso Internet Explorer), ma anche quello dei browser installati dall'utente.
Se in Windows 10 esiste ancora questo pannello, o qualcos'altro di analogo, proverei a ripristinare le impostazioni predefinite.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:probelma di inizializzazione di riproduzione dei video su youtube
« Risposta #23 il: 20 Marzo 2020 08:36:40 »
In ogni caso il problema è palesemente off topic. Sarei propenso a chiudere il thread.

Offline misterclic

  • Post: 82
Re:probelma di inizializzazione di riproduzione dei video su youtube
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2020 11:15:41 »
non lo so se sia off topic, è comunque una anomalia che si manifesta in firefox; ora che non sia esso la causa puo anche starci, ma di certo in qualche modo è coinvolta... ovviamente è solo un mio modesto pensiero, non sono io l'amministratore del forum, io vi ho segnalato una problematica, ed assieme a voi cerco una soluzione...
se volete chiuderlo il post non è un dramma

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:probelma di inizializzazione di riproduzione dei video su youtube
« Risposta #25 il: 20 Marzo 2020 11:26:04 »
Se il problema non è relativo a Firefox ma a tutti i browser, allora è fuori dagli scopi che il nostro forum si prefigge.

Ti invito, nuovamente, a rivolgerti a forum come hwupgrade che si occupano di informatica generale.

Chiudo il thread. Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.