Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Una nuovissima versione di SeaMonkey (2.53.1) appena sfornata! :)  (Letto 1616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline markinson

  • Post: 94
Volevo inserire questo post nella sezione "Annunci", ma non ho trovato il pulsante "nuovo topic". Spero quindi di non aver sbagliato utilizzando questo spazio, ma troppo era - mi sia permesso - il personalissimo entusiasmo quando ho letto:

Citazione
SeaMonkey 2.53.1 is out!
Posted on February 28, 2020 by ewong

Hi All,
The project has officially released SeaMonkey 2.53.1!
This time, it only took me a week to get my smeg together!  Improvements galore to the releasing process, so the next time, it should be even faster (touch wood).
Kudos to frg and IanN who made the builds.  Yes, they’re my automation! Hahahh… *sigh*.  Seriously, I am working on getting the automation up.  Really!
Let’s chortle in our joy!

:ewong

Da QUI è possibile scaricare la nuovissima versione di SeaMonkey; mentre QUA le note della release.
W SeaMonkey! Semper adamas!  :lol: :lol: :lol:
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2020 16:00:33 da markinson »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Una nuovissima versione di SeaMonkey (2.53.1) appena sfornata! :)
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2020 16:18:37 »
Solo mod e admin possono aggiungere topic nella sezione annunci. Qui va benissimo :)

Vorrei aggiungere: leggete attentamente le note di versione prima di aggiornare, e fate tutto quello che c'e' scritto, o potreste avere problemi. No, seriamente: leggete le note di versione. Se non capite l'inglese, ditemelo e le traduco qui.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2020 16:21:39 da iacchi »

Offline markinson

  • Post: 94
Re:Una nuovissima versione di SeaMonkey (2.53.1) appena sfornata! :)
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2020 16:34:35 »
Solo mod e admin possono aggiungere topic nella sezione annunci. Qui va benissimo :)
Ottimo! Grazie del chiarimento!  :wink:

Vorrei aggiungere: leggete attentamente le note di versione prima di aggiornare, e fate tutto quello che c'e' scritto, o potreste avere problemi. No, seriamente: leggete le note di versione. Se non capite l'inglese, ditemelo e le traduco qui.
Posso approfittare subito io, chiedendoti una traduzione che, se vorrai, potrà concentrarsi sugli aspetti più critici e salienti.
Egoisticamente: ho già fatto l'aggiornamento a casa, ma prima di procedere al lavoro ... insomma, se ci sono accortezze da seguire, è sempre meglio premunirsi.
Grazie, in anticipo e come sempre!

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Una nuovissima versione di SeaMonkey (2.53.1) appena sfornata! :)
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2020 16:50:45 »
Fondamentalmente: ci sono delle modifiche dietro le quinte importanti e non sara' possibile (in caso di problemi) reinstallare una versione precedente sullo stesso profilo.
Quindi, punto numero uno: fare un backup del profilo, da ripristinare in caso di problemi.
Secondo: rimuovere la master password, se la si usa. Per farlo, cambiarla in un campo vuoto.
Terzo: alcune vecchie estensioni potrebbero non funzionare a causa dei cambiamenti e (come nel mio caso) addirittura impedire l'avvio del programma. In quel caso usare la modalita' provvisoria per identificarle e disinstallarle.
Quarto: AdBlock Plus crea problemi, quindi si consiglia di installare l'ultima versione utilizzabile di uBlock (c'e' il link nella pagina).
Quinto: disinstallare vecchi langpack prima di aggiornare (se si usano langpack)

Offline markinson

  • Post: 94
Re:Una nuovissima versione di SeaMonkey (2.53.1) appena sfornata! :)
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2020 17:50:07 »
Gentilissimo e utilissimo quanto da te riepilogato!
Alla prossima.  :D

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog

Offline Giovenale

  • Post: 254
Re:Una nuovissima versione di SeaMonkey (2.53.1) appena sfornata! :)
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2020 09:53:02 »
Ho trovato la nuova versione da scaricare qui

https://www.seamonkey-project.org/

mentre su

https://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox

risulta ancora disponibile la vecchia 2.49.4.

Meglio aspettare la build di Mozilla Italia, cui mi affido di solito per le release di FF e TB?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Una nuovissima versione di SeaMonkey (2.53.1) appena sfornata! :)
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2020 10:11:09 »
La "build di Mozilla Italia" e' semplicemente un link alla versione presente sul sito ufficiale, percio' scaricala pure da li'. Appena ho un secondo aggiorno il nostro sito, grazie per averlo notato :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.