Autore Topic: Aggiornamento password  (Letto 752 volte)

Offline ugomia

Aggiornamento password
« il: 28 Febbraio 2020 11:47:34 »
Non riesco a scaricare posta su Thunebird da gmail perchè ho cambiato password,cosa posso fare? Grazie

Offline michro

• Moderatore
Re:Aggiornamento password
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2020 12:45:25 »
L'hai cambiata casella di posta Gmail sul web o in Thunderbird?

Se l'hai cambiata su Gmail dalla casella di posta sul web devi modificarla anche in Thunderbird (se l'avevi memorizzata).

https://support.mozilla.org/it/kb/salvare-password-thunderbird

Offline Del Gaudio

« Risposta #2 il: 03 Marzo 2020 10:23:38 »
Come ho già scritto in un altro thread, ho avuto necessità di cambiare la password del mio account gmail. L'ho fatto via browser e tutto è andato a buon fine, infatti esco ed entro con la nuova PW tranquillamente. Però io accedo da anni a questa e ad altre caselle attraverso Thunderbird. Ho ovviamente cambiato la password, solo quella e senza modificare altri parametri, anche nel gestore posta, ma non mi fa più accedere a quella casella mail,mentre per gli altri accounts sia gmail che di altri gestori, funziona ancora tutto come prima. Ho provato a riscriverla, cancellarla e riscriverla, mettere la vecchia, rimettere la nuova, ma niente. Era già tutto configurato e funzionante, possibile mai che solo aggiornando la PW non funzioni più?
« Ultima modifica: 03 Marzo 2020 12:11:01 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2020 12:12:05 »
Del Gaudio, evita per favore il crossposting.
Grazie.

Offline Del Gaudio

« Risposta #4 il: 03 Marzo 2020 12:29:43 »
Scusa, ma l'ho fatto senza rendermene conto.
Oltretutto, non trovo nemmeno l'altro mio post. Lo hai cancellato per caso?
« Ultima modifica: 03 Marzo 2020 12:36:07 da Del Gaudio »

Offline Del Gaudio

« Risposta #5 il: 03 Marzo 2020 12:41:37 »
Ho provato a risolvere aggiungendo un nuovo profilo utente sullo stesso Thunderbird e configurando ex novo la stessa casella alla quale non mi fa accedere. Funziona tutto perfettamente, però ho tutte le cartelle su un altro profilo che non può interagire con le cartelle dell'altro. Sto caspita di TB come cavolo funziona? Su questa cosa fa decisamente pena. Qualcuno ha qualche soluzione?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2020 12:58:36 »
Citazione
Lo hai cancellato per caso?
Sì.

Citazione
Funziona tutto perfettamente, però ho tutte le cartelle su un altro profilo che non può interagire con le cartelle dell'altro.
Se il nuovo profilo funziona, significa che il vecchio è corrotto.
Perché quindi non ricreare sul nuovo gli stessi account del vecchio?

Citazione
però ho tutte le cartelle su un altro profilo che non può interagire con le cartelle dell'altro. Sto caspita di TB come cavolo funziona?
Funziona che, giustamente, ti impedisce di usare due profili contemporaneamente, come tanti altri programmi per i quali è possibile lavorare in un'unica sessione.

--
- Sostieni Thunderbird
- Come rendere compatibili le estensioni di Thunderbird