Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Conteggio "unread" dell'account basato solo su certi folder?  (Letto 580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franc3s

  • Post: 11
Ciao a tutti,
qualcuno è a conoscenza di un modo (sempre che sia possibile) per evitare che alcune cartelle contribuiscano al conteggio di "unread" dell'account parent?

Due casi pratici:
- trovo assurdo che nel conteggio dell'account vengano considerate le email "indesiderate"
- non mi interessa che nel conteggio dell'account vengano considerate alcune cartelle nelle quali smisto newsletter

Grazie :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Conteggio "unread" dell'account basato solo su certi folder?
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2020 17:54:29 »
Hai fatto una  :cerca: ? Ricordo che tempo fa ne abbiamo parlato (ma forse il problema non è stato risolto).  :?

Offline franc3s

  • Post: 11
Re:Conteggio "unread" dell'account basato solo su certi folder?
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2020 16:06:32 »
mea culpa, ho scandagliato google, ma non trovando nulla pensavo di esser l'unica folle con questa richiesta; cerco.

Offline Winfox

  • Post: 4519

Offline franc3s

  • Post: 11
Re:Conteggio "unread" dell'account basato solo su certi folder?
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2020 19:18:48 »
Grazie Winfox! Io non ho trovato niente, forse perchè non intercetto le giuste keywords.

Venendo al link suggerito.. che topic... denso e multi in-topic!
Non ho trovato però soluzione al mio problema.

Inbox unificata non credo risolverebbe il mio problema.
Provo a spiegare meglio:

Ricevo molta posta di lavoro, più o meno importante.
Cerco di filtrarla il + possibile, smistandola in diverse cartelle.
La posta che mi è di più rilievo leggere si trova nella principale "in arrivo" e in determinate cartelle che leggo e cerco di svuotare on-time.
Altre cartelle invece le leggo all'occorrenza o in momenti che mi ritaglio per quello scopo, ma non mi importa essere notificata.

Ora che ci penso, potrei smistare queste su cartelle locali, in modo da toglierle de facto dall'account che mi importa controllare on-time.
Però dovrei reimpostare un po' la posta e preferirei prima valutare se davvero non c'è soluzione alla mia richiesta / speranza.

In sostanza, la mia speranza era quella di trovare un'estensione che mi facesse selezionare su quali cartelle effettuare il conteggio di non lette per account.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Conteggio "unread" dell'account basato solo su certi folder?
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2020 14:30:07 »
Comunque i mie doverosi complimenti a Winfox per avere scovato un topic consono... io non ce l'avevo fatta pur ricordandomi che c'era...

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Conteggio "unread" dell'account basato solo su certi folder?
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2020 20:28:23 »
Comunque i mie doverosi complimenti a Winfox per avere scovato un topic consono... io non ce l'avevo fatta pur ricordandomi che c'era...

Facile dato che in quel post ci abbiamo scritto pure io e te. Mi è bastato inserire nella ricerca il mio nome :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Conteggio "unread" dell'account basato solo su certi folder?
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2020 15:14:30 »
...e quindi io avevo omesso entrambi i nomi quando ho cercato...  :oops:

Buona domenica, Winfox!  :D

--
Sostieni Thunderbird - Come rendere compatibili le estensioni di Thunderbird

Offline franc3s

  • Post: 11
Re:Conteggio "unread" dell'account basato solo su certi folder?
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2020 17:09:16 »
Però io in quel topic non ho trovato una soluzione al mio problema, o sbaglio?

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Conteggio "unread" dell'account basato solo su certi folder?
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2020 22:30:38 »
In quel topic sembra di no, o perlomeno si accennano a diversi problemi ma poi sembra che non sia giunto a risolvere comletamente.
Hai cercato se ci sono altri topic?
Hai cercato tra gli addon?
Infine potresti considerare che non vi sia attualmente una soluzione  :?

Offline franc3s

  • Post: 11
Re:Conteggio "unread" dell'account basato solo su certi folder?
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2020 09:45:20 »
Non ho trovato estensioni, su quello purtroppo mi sento di aver fatto il (mio) possibile..
Negli altri topic non ho trovato esigenze simili, ho pensato di non intercettare le kw giuste e ho sperato di aver + visibilità cosi  :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.