Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema visualizzazione sito di SkyTG24: aprire o non aprire un bug?  (Letto 1428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, facendo seguito a quanto già emerso nel thread dedicato alla lista X-Files, riporto il problema qui: sul sito di SkyTG24, quando si tenta di visualizzare un articolo come ad esempio

https://tg24.sky.it/politica/2020/02/17/governo-vertice-maggioranza-sicurezza-immigrazione.html

Se lo si visualizza con Firefox 73, 74 (adesso beta) o 75 (Nightly) capita che il "blocco" (rettangolo) con i titoli del TG copra il testo dell'articolo.

Con Chrome questa cosa non capita mentre con Internet Explorer il video non compare (probabilmente il browser non gestisce i tag HTML5).

La cosa strana è che con Firefox 68 (attualmente ESR) il problema non si verifica. Quindi potrebbe essere una regressione introdotta recentemente (se non si vuole pensare a un problema di programmazione del sito web).

Qualcuno può confermare?

E inoltre: si potrebbe aprire un bug su BugZilla per questa cosa?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Problema visualizzazione sito di SkyTG24: aprire o non aprire un bug?
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2020 11:39:24 »
Ciao @Underpass, non riesco a capire il problema. Ti allego immagine parziale/ritagliata di come vedo io la pagina. Firefox 73 su Mac.
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2020 12:00:13 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Problema visualizzazione sito di SkyTG24: aprire o non aprire un bug?
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2020 12:53:57 »
Questo è come viene visualizzato su Firefox 73, senza estensioni, con tutti i valori di default, su Windows


Offline fabrixx

  • Post: 5887
Re:Problema visualizzazione sito di SkyTG24: aprire o non aprire un bug?
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2020 19:39:18 »
Con Nightly 75 ho lo stesso errore.
Se disattivo uBlock origin, dopo lo spot non ho più il problema. Se dopo lo riattivo continua a funzionare bene finchè non ricarico nuovamente la pagina.

Con Chrome 81 + Adblock non ho il problema, se tolgo Adblock e installo uBlock origin ecco ancora che si ripresenta.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.