Autore Topic: Firefox 30 e certificati di sicurezza  (Letto 526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Firefox 30 e certificati di sicurezza
« il: 17 Febbraio 2020 15:12:53 »
Domanda difficile, al lavoro devo usare un bellissimo firefox 30, non aggiornabile, perché altrimenti non gli funziona un particolare applicativo web.
Il pc è al momento sotto un dominio aziendale, per accedere a questo applicativo serve un certificato rilasciato da un particolare ente e salvato poi tra i certificati radice attendibile.
Io devo togliere il pc dal quel dominio, metterlo sotto altro dominio, quindi rifare il profilo di firefox e il profilo utente.
Ho speranze che il certificato sia già installato nel nuovo dominio, visto che firefox è sempre lo stesso, o devo aspettarmi di dover fare tutta la trafila di espertazione e riattivazione del certificato (come temo)?
Se avete qualche idea e esperienza fatemelo sapere.
Grazie


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Firefox 30 e certificati di sicurezza
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2020 15:30:33 »
Dunque, se non ricordo male: se lo installi nell'archivio certificati dell'utente, mi sa che quando fai la join a un nuovo dominio devi accedere con l'utenza del nuovo dominio e quindi devi nuovamente importarlo.

Ti dico però di prendere con cautela quanto ti ho detto perché mi è successo qualche volta ma non recentemente.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:Firefox 30 e certificati di sicurezza
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2020 19:37:14 »
se lo installi nell'archivio certificati dell'utente, mi sa che quando fai la join a un nuovo dominio devi accedere con l'utenza del nuovo dominio e quindi devi nuovamente importarlo.
E' quello che temo anche io, giovedì o venerdì mi sa tanto che devo fare il lavoro e quindi vedremo come va.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:Firefox 30 e certificati di sicurezza
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2020 16:12:47 »
Per chiudere il discorso, in alcuni casi funziona l'esporta dal vecchio profilo e poi l'importa sul nuovo nel nuovo dominio.
In altri, se l'utente ha messo delle password al momento della richiesta del certificato (e le ha poi dimenticate), va benissimo copiare tutto il contenuto del vecchio profilo e metterlo nella cartella nuova.
Insomma l'importante è che alla fine funzioni.
Tanto questo trasloco di dominio è stato pensato malissimo e quindi si procede ad cazzum.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Firefox 30 e certificati di sicurezza
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2020 17:08:44 »
Tanto questo trasloco di dominio è stato pensato malissimo e quindi si procede ad cazzum.

:D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.