Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: posta in arrivo sembra sparita, ma è solo "bianca" [RISOLTO]  (Letto 3784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leoppp369

  • Post: 7
Ciao, uso thunderbird su linux mint, e ci gestisco diversi account (circa 10) in uno soltanto la pagina della posta in arrivo sembra vuota, dico sembra perchè se si va con il mouse si riesce a cliccare e la riga della mail corrispondente diventa blu, e nella parte inferiore appare l'anteprima della mail. Se si clicco con la rotella per far aprire la mail in una nuova scheda, la nuova scheda sarà "normale". In pratica è come se il testo dello spazio posta in arrivo sia bianco. Non so onestamente cosa fare, non mi sembra di aver trovato delle impostazioni per il colore del testo. Grazie per qualsiasi aiuto potrete darmi
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2020 14:57:23 da leoppp369 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:posta in arrivo sembra sparita, ma è solo "bianca"
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2020 12:25:15 »
Buongiorno e ben arrivato :D
La cosa strana che si verifica con un solo account :?
Vediamo di sgomberare un po' il campo:
- Componenti aggiuntivi installati?
- Temi aggiuntivi particolari installati?
- in Modalità provvisoria questo account si presenta con l'aspetto normale?

Sarebbero utili delle informazione aggiuntive:
- Versione di Thunderbird (è quella originale di Mint oppure scaricata direttamente dal sito Mozilla-Thunderbird?);
- Tipo di account (nome: inteso come Gmail, Yahoo, Libero etc (es. senzatuonome@xxxx.com); e se POP3 oppure IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
Grazie
 

Offline leoppp369

  • Post: 7
Re:posta in arrivo sembra sparita, ma è solo "bianca"
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2020 15:47:03 »
Ciao
innanzitutto grazie della risposta, poi ... la versione di thunderbird è la 52.4.0 (64bit) e l'ho installata con apt-get, non credo di aver aggiunto ne componenti ne temi aggiuntivi, per lo meno non volontariamente, ho fatto la prova con: thunderbird -safe-mode e il problema si manifesta ugualmente. Anche a me il fatto che è solo un accoount coinvolto sembra strana, ma così è. L' account è gmail nelle impostazioni di thunderbird c'è scritto pop mail server. Una cosa che non ho detto nel primo messaggio è che l' account contiene posta dal 2015 in poi, ma nella colonna di sinistra ho una icona INBOX ed una POSTA IN ARRIVO (non so perchè ci sono), da un bel po' di tempo le mail arrivano su POSTA IN ARRIVO ed è questa la cartella dove non si vede il contenuto, mentre l'altra (ultima mail archiviata 10/2017) si vede normalmente. Altro non so....

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:posta in arrivo sembra sparita, ma è solo "bianca"
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2020 22:32:28 »
Buonasera.
... la versione di thunderbird è la 52.4.0 (64bit) e l'ho installata con apt-get, non credo di aver aggiunto ne componenti ne temi aggiuntivi, per lo meno non volontariamente...
Scusami, ma che versione di Mint stai usando, il sistema è aggiornato?
La versione 52.4.0 è abbastanza (tanto) datata, ora l'ultima è la 68.5.0 e mi stupisce che Mint la proponga ancora e non l'abbia mai aggiornata con il sistema.
Per vedere eventuali Componenti aggiuntivi e Temi devi fare un clic sopra l'icona a forma di panino :P (quella formata da tre righe orizzontali) e poi sulla voce Componenti aggiuntivi che apre a sua volta una scheda apposita. 

Trattandosi di POP io mi fermo, lo conosco molto poco e non vorrei crearti pasticci.

       
 


Offline leoppp369

  • Post: 7
Re:posta in arrivo sembra sparita, ma è solo "bianca"
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2020 14:57:07 »
RISOLTO
in pratica c'è una piccola icona a destra appena sopra la finestra della posta in arrivo, che cliccandoci da visibilità o meno alle varie colonne (oggetto, mittente, allegati, data, etc etc) non so per quale oscuro motivo erano tutte deselezionate. Grazie comunque per l'aiuto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.