Autore Topic: Messaggio di errore all'apertura  (Letto 40 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mozillando55

  • Post: 14
Messaggio di errore all'apertura
« il: 14 Febbraio 2020 16:26:36 »
Buongiorno,
da stamattina, all'apertura di thunderbird mi compare il seguente messaggio: "Stai utilizzando una versione più vecchia di thunderbird.
Un versione più recente di thunderbird potrebbe aver apportato modifiche al profilo incompatibili con questa versione. Utilizzare questo profilo solo con la versione più recente o creare un nuovo profilo per questa installazione di thunderbird. Creando un nuovo profilo sarà necessario impostare di nuovo account, calendari e componenti aggiuntivi".

Io non voglio creare alcun nuovo profilo, se c'è da aggiornare la versione la aggiornerei volentieri, ma non riesco a proseguire. come fare?
Grazie.

Ho risolto e vi dico come. Sono andato dal menu start, poi su mozilla thunderbird col destro e da lì ho cliccato su "Scrivi nuovo messaggio". Così è scattato l'aggiornamento, ma non capisco perché non potesse scattare già prima, quando cliccavo sull'icona. Non dovrebbe essere automatico?
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2020 16:36:48 da Mozillando55 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 29985
Re:Messaggio di errore all'apertura
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2020 17:01:45 »
Non dovrebbe essere automatico?
Purtroppo qui mi pare che ci siano due scuole di pensiero: quella di chi vogliono fare aggiornare il programma a tutti i costi (indipendentemente dalle preferenze e/o estensioni degli utilizzatori) e quella di chi invece gradirebbe essere avvisato prima di qualsiasi modifica. Io personalmente sono della seconda opinione, ma ce ne sono tanti di utenti a cui le mie esigenze e convinzioni non interessano e richiedono il tutto automatico.
Ti ripeto, questo è un mio parere personale e potrebbe essere completamente sbagliato.
Il problema, secondo me, è nell'avviso poco esplicativo, quello sì, comune tra Thunderbird e Firefox (su Firefox l'ho avuto anche io di recente e ti confesso che lì per lì me lo sono riletto almeno tre volte per comprenderlo meglio).

--
Contribuisci anche tu a sostenere gli autori delle estensioni di Thunderbird: link

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.