Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Protezione folder con password  (Letto 648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sixam

  • Post: 17
Protezione folder con password
« il: 14 Febbraio 2020 10:55:17 »
C'è un modo (direttamente in TB, o tramite qualche add-on) di proteggere una sottocartella con password?

Mi spiego: come molti, mi sono creato una struttura di cartelle e sotto-cartelle x organizzare le mail. Mi piacerebbe poter impostare per una singola sottocartella una password in modo che, quando ci clicco sopra, prima di mostrarmi a dx l'elenco delle mail contenute mi chieda la password.

Bye by SixaM 8-]

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Protezione folder con password
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2020 12:56:34 »
No.
Come chiedi tu no, forse si possono elaborare dei trucchi per renderla non visibile nell'albero delle cartelle (esempio. se IMAP, non sottoscrivere le cartelle - se POP3 nasconderla in cartelle nidificate o cose elaborate di questo genere), ma protetta con password no.

Al contrario, è possibile proteggere la cartella con password nel profilo ma te lo sconsiglio!
Per esperienza, so bene quanto siano poco affidabili i più ultra-affidabilissimi programmi di Windows che proteggono una singola cartella...  Evito degli esempi della mia esperienza, ma ci siamo capiti, no?

--
Come rendere compatibili le estensioni di Thunderbird
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2020 13:02:30 da miki64 »

Offline sixam

  • Post: 17
Re:Protezione folder con password
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2020 15:01:00 »
No.
Come chiedi tu no, forse si possono elaborare dei trucchi per renderla non visibile nell'albero delle cartelle (esempio. se IMAP, non sottoscrivere le cartelle - se POP3 nasconderla in cartelle nidificate o cose elaborate di questo genere), ma protetta con password no.
Purtroppo lo sospettavo  :( ... ho scartabellato un po' in rete, ed in effetti il massimo che ho trovato è la protezione di un intero account mettendolo in una partizione protetta NTFS...

Grazie cmq

Bye by SixaM 8-]

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Protezione folder con password
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2020 16:43:20 »
Beh... Se però bisogna nasconderla solo alla vista - ma non proteggerla con password, lo ripeto... Come al solito qui Windows ha un deficit trentennale... - puoi utilizzare un trucco semplice come questo, ma nulla di più
Ciao.

--
Sosteniamo gli autori delle estensioni di Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.