Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: accesso ad 1 database per 2 sitemi  (Letto 619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline s3elio

  • Post: 3
accesso ad 1 database per 2 sitemi
« il: 11 Febbraio 2020 17:49:48 »
Buongiorno, spiego il mio problema ...se qualcuno mi da qualche aiuto.
Ho un portatile con 2 dischi fissi (C e D) . Disco C con Windows 7 , thunderbird (pop3) e database di posta sul disco C . Tutto funziona alla perfezione.
Disco D con Windows 10 (decido all'accensione con quale sistema partire).
Ovviamente quando parto con Win 10 il disco di win 10 diventa il disco C e quello con win 7 diventa il D. E tutto funziona.
Vorrei montare thunderbird sul disco di win 10 che pero' utilizzi lo stesso database che utilizzavo con win7 (in pratica e' sul disco di win 7 che diventa D).

E' possibile secondo voi? ho fatto vari tentativi per configurare il file profiles.ini di win10 ma ...non funziona.
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:accesso ad 1 database per 2 sitemi
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2020 14:17:39 »
Io ho fatto una cosa simile col mio nuovo PC.
Ho questi dischi fissi e queste partizioni.

Sono 4 dischi fissi (uno è partizionato in due) HDD, 1 SSD e un hard disk esterno.
Ho spostato il profilo su un hard disk esterno e tutto funziona a meraviglia (ma avrei potuto spostarlo su uno degli altri dischi fissi).
Consiglio anche a te di procurarti un HD esterno che - data la sua portabilità - potrai utilizzare anche su altri PC.
Ormai queste unità di memoria costano così poco... perché complicarsi quindi la vita?  :fischio:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.