Autore Topic: Mac Os Kernel Panic  (Letto 798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MAFO

  • Post: 2
Mac Os Kernel Panic
« il: 30 Gennaio 2020 11:59:43 »
Utlizzando Firefox su MacOS (Catalina) ho il seguente problema:
se utilizzo il browser e lascio la macchina ferma (senza digitazione con pausa schermo e Hdisk) alla richiesta di spegnimento, il tutto avviene dopo diversi minuti provocando poi l'intervento del Kernel Panic (riaccensione con avviso che qualche cosa non ha funzionato unitamente ad un listato da inviare ad Apple).
Dopo vari interventi Apple assistance, sono stato costretto a formattare e reinstallare il sistema operativo per la possibilità di qualche file fosse corrotto e creasse il problema. Ovviamente nulla è cambiato e riutilizzando Firefox come già descritto, si ripresenta il KernelPanic. Apple suggerisce di rivolgermi a Mozilla per verificare o ricevere suggerimenti, utilizzando invece Safari non si è mai verificato alcun problema.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Mac Os Kernel Panic
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2020 12:14:44 »
Ciao, hai postato nella sezione sbagliata perché la presente è dedicata alle versioni alpha e beta di Firefox: la sposto nella sezione adatta.

Personalmente non ho mai utilizzato un Mac quindi non so che cosa intendi con

Citazione
se utilizzo il browser e lascio la macchina ferma (senza digitazione con pausa schermo e Hdisk) alla richiesta di spegnimento

quindi ti chiedo di spiegare più nel dettaglio qual è la condizione in cui si verifica l'errore.

Inoltre dovresti per favore specificare se utilizzi estensioni o temi particolari, se è una installazione di Firefox appena effettuata, se hai dati sincronizzati con Sync, ecc. insomma, fornire tutti gli elementi utili.

Grazie


Offline MAFO

  • Post: 2
Re:Mac Os Kernel Panic
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2020 19:37:33 »
Se durante l'attività utilizzo quale browser Firefox e lascio il computer senza attività alcuna, dopo circa 10 minuti la macchina va in pausa schermo e sospensione disco rigido (per risparmio energetico); dopo un ventina di minuti alla riattivazione del sistema tutto funziona regolarmente (firefox..) solo che al termine dell'attività alla richiesta di spegnimento, dopo circa due minuti si spegne per riaccendersi avvisandomi che è avvenuto un errore (Kernel Panic) e nella videata di partenza mi offre la possibilità di: comprendere cosa è accaduto tramite un listato (ad uso Apple) oppure effettuare il normale log-in.
Come già descritto Apple mi ha invitato a rivolgermi a Firefox per determinare l'eventualità di qualche incompatibilità con il sistema visto che il tutto succede solo con questo browser e non con Safari.
Il problema menzionato non accade se spengo la macchina subito al termine dell'attività senza lasciarla, come spesso ho necessità, in stand-by.
L'installazione di Firefox è stat effettuata ex novo dopo la formattazione e non utilizzo Sync ( non so che cosa sia), grazie per il V/s intervento.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.