Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Malware  (Letto 3015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stefano Cecchin

  • Post: 2
Malware
« il: 23 Gennaio 2020 16:12:44 »
Recentemente l'antivirus che ho installato mi segnala di aver respinto un attacco da "Malicious Site: Malicious Domain Request 22". Desidero sapere come fare a liberarmi di questo malware, anche se bloccato. l'antivirus entra in azione quando navigo con Mozilla; ho installato di recente Windows 10 versione base, ma l'attacco si ripete lo stesso. Notare: sono un "ignorante del web", per cui eventuali suggerimenti e consigli dovrebbero pervenirmi in forma semplificata e precisa nella sequenza di interventi da fare. Preciso ancora: uso Google, ma non nella versione Chrome. Grazie ai...... volenterosi del web.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Malware
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2020 16:40:04 »
Evitando di visitare quel sito?

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Malware
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2020 17:23:09 »
l'antivirus entra in azione quando navigo con Mozilla

Significa che con un altro browser non esce nessun messaggio?

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Malware
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2020 21:37:08 »
Di che antivirus o programma o suite per la sicurezza si tratta?
Su quale sito riscontri l'errore? {[( NON DEVE essere un sito NSFW, sigla che sta per “Not Suitable/Safe For Work”, ossia non appropriato, non sicuro al lavoro)]}
Adoperi Firefox 72.0 a 64 bit, ma hai installato anche componenti aggiuntivi? (La questione con ottima probabilità è irrilevante, ma non si sa mai)

luigi54

  • Visitatore
Re:Malware
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2020 20:20:58 »
 :cerca: trattasi di  di virus piazzato nel sys operativo, vari antivirus lo rilevano, pochi lo debellano ! A questo link e altri ci sta una breve guida per toglierlo  ! virus-toremove-modo-semplice.blogspot.com/2018/12/disinstalla-malicious-domain-request.html  Buona fortuna !

*Rimuovo collegamento diretto alla pagina, evitiamo di fornire collegamenti a siti web non fidati. Grazie.
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2020 10:41:28 da Gioxx »

Offline next

  • Post: 2974
Re:Malware
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2020 20:51:26 »
:cerca: trattasi di  di virus piazzato nel sys operativo...

Veramente si tratta con molta probabilità di un avviso di Norton
https://www.symantec.com/security_response/attacksignatures/detail.jsp?asid=31350

Evitate di seguire istruzioni da siti sconosciuti!

luigi54

  • Visitatore
Re:Malware
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2020 21:27:52 »
 :) se qualcosa disturba ovvio ci sta il problema, ora tutte le strade sono valide, scegliere la migliore non è semplice, personalmente ho risolto il problema su 3 pc ! Buon proseguimento !

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Malware
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2020 21:38:31 »
[...Omissis...]
Veramente si tratta con molta probabilità di un avviso di Norton
https://www.symantec.com/security_response/attacksignatures/detail.jsp?asid=31350
Da una breve ricerca anche a me era venuto fuori un risultato del genere, ma senza poter verificare sul computer in questione non ne posso aver certezza.
Parrebbe che l'avviso compaia anche su siti perfettamente leciti come Youtube, ma anche in questo non ho possibilità di verificare.
Evitate di seguire istruzioni da siti sconosciuti!
Concordo.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:Malware
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2020 05:05:56 »
http://virus-toremove-modo-semplice.blogspot.com/2018/12/disinstalla-malicious-domain-request.html  Buona fortuna !
Un avviso importante, non credete MAI a questi pseudo siti, propongono istruzioni molto generiche, inutili e poi ti inviatano a scaricare i loro programmi ancora più inutili e spesso pericolosi.
Bisogna che stefano fornisca maggiori dettagli come gli è stato chiesto e magari anche una foto dell'avvio che esce.
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2020 13:59:52 da miki64 »

luigi54

  • Visitatore
Re:Malware
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2020 11:58:13 »
 Scusa ma hai dato un occhio al sito, mi sembra di no, ci stanno varie opzioni ma nessun programma , di che stiamo a parlare ?
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2020 14:02:22 da miki64 »

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:Malware
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2020 12:54:32 »
Scusa ma hai dato un occhio al sito, mi sembra di no, ci stanno varie opzioni ma nessun programma , di che stiamo a parlare ?
Si che ho guardato, conosco bene reimage, clicca dove dice "Scarica lo scanner gratuito Disinstalla Malicious Domain Request Malware Facilmente" o "Istantaneamente Disinstalla Malicious Domain Request Malware Da Windows infetto", "Velocemente Scarica Scanner gratuito per Disinstalla Malicious Domain Request Malware" o "Disinstalla Malicious Domain Request Malware Utilizzo di Windows Scanner".
Ti dicono che è gratuito ma non lo è, si fa pagare per niente poi.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Malware
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2020 13:41:46 »
A occhio mi sembra che "Disinstalla Malicious Domain Request Malware Da Windows infetto" porti all'installazione di un malware anche se potrebbe forse pure rimuovere quello in oggetto.
Parrebbe anche che la scansione sia gratuita, la rimozione no.

https://senzavirus.it/gli-annunci-pubblicitari-di-reimageplus-com/
Leggere e non scaricare nulla.


Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Malware
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2020 21:16:03 »
Parrebbe poi che il programma di Reimage sia uno scareware, cioè un software che "spaventa" l'utente con avvisi non corrispondenti alla realtà, come errori e problemi nel sistema o virus, con il fine di convincerlo ad acquistare una licenza a pagamento. E pare che sian stati segnalati casi di browser hijacking a pagine legate a Reimage.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.