Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Aggiornamento 68.4.1 (32bit) non compatibili 80% dell'estensioni  (Letto 615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danydabologna

  • Post: 44
Forse ...(senza polemiche-mio punto di vista) ... sarebbe opportuno prima di rendere disponibili e installabili nuovi importanti aggiornamenti, concedere tempo ai realizzatori di estensioni di adeguare le loro creature al nuovo che avanza ?.....Ci sono motivazioni tecniche che giustificano questo metodo ? .... :( :shock:

Offline deckard

  • Post: 3666
Re:Aggiornamento 68.4.1 (32bit) non compatibili 80% dell'estensioni
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2020 14:51:45 »
Ci sono motivazioni tecniche, di stabilità e di sicurezza anche se nel caso di Thunderbird probabilmente erano (molto) meno pressanti rispetto a quanto è avvenuto nel caso di Firefox.
La transizione poteva essere gestita meglio e le funzionalità di vari componenti aggiuntivi potevano essere inserite in maniera “nativa” all'interno del programma?!? Molto probabilmente sì e sì!!! Sicuramente ne abbiamo parlato in qualche altra discussione. Ora si tratta di capire di quali componenti aggiuntivi stiamo parlando nello specifico e se non valga la pena, nel caso di un programma di posta elettronica e in assenza di vulnerabilità e falle di rilievo o di aggiornamenti indispensabili nelle versioni più recenti, di adoperare la versione 60.9.1 o addirittura la versione 52.9.1, ma nel frattempo ti suggerirei di fare una ricerca all'interno del forum.

Offline next

  • Post: 2967
Re:Aggiornamento 68.4.1 (32bit) non compatibili 80% dell'estensioni
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2020 15:50:54 »
... sarebbe opportuno prima di rendere disponibili...

In realtà se usavi la versione 60.x non ti viene notificato l'aggiornamento alla versione 68. E questo proprio perché si tratta di una versione molto diversa. Chi ha aggiornato lo ha fatto volontariamente andando a scaricare la versione 68 ed installandola manualmente... A quel punto mi pare anche logico supporre che l'utente sappia cosa sta facendo...

Offline deckard

  • Post: 3666
Re:Aggiornamento 68.4.1 (32bit) non compatibili 80% dell'estensioni
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2020 18:52:05 »
Chi ha aggiornato lo ha fatto volontariamente andando a scaricare la versione 68 ed installandola manualmente...
Vero, se non hanno cambiato nel frattempo.
A quel punto mi pare anche logico supporre che l'utente sappia cosa sta facendo...
Ragionamento logico ma non scontato. In ogni caso “Quod abundat non vitiat”
Teoricamente visto quello che era successo con Firefox il sospetto poteva venire, ma la cosa non è scontata... Propendo a pensare che l'utente generico (non specicificatamente i presenti alla discussione) poteva comunque farsi nascere il dubbio sul fatto che avessero provveduto ad aggiornare le estensioni al nuovo formato.

Offline danydabologna

  • Post: 44
Re:Aggiornamento 68.4.1 (32bit) non compatibili 80% dell'estensioni
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2020 01:51:36 »
Grazie per le opinioni e i consigli utili. Siccome ho trovato la vesione 60.9.1 se volessi installare questa versione, è sufficiente disinstallare la 68.4.1 e installare la 60.9.1    ?

Offline deckard

  • Post: 3666
Re:Aggiornamento 68.4.1 (32bit) non compatibili 80% dell'estensioni
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2020 11:48:50 »
Penso di sì. In ogni caso ti suggerisco di fare una copia di sicurezza, un salvataggio, dei dati, degli account, della posta e della rubrica.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.