Autore Topic: Aggiornamenti di TB: bloccarli se la versione in uso ci soddisfa  (Letto 456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Peppino

  • Post: 1131
Da utente di FF e TB ormai di vecchia data e utente "anziano" del forum, vorrei, spero con il consenso degli amministratori, dare un consiglio spassionato agli altri utilizzatori di TB.

Volete non avere problemi, volete vivere tranquilli, volete continuare ad usare TB con le vostre estensioni ?

Allora bloccate gli aggiornamenti di TB alla versione che più vi soddisfa e dimenticatevi gli aggiornamenti successivi a quella versione.

Problemi di sicurezza ?

Basta stare attenti a non aprire email e/o link sconosciuti (ma questa è una buona abitudine da sempre), usate un buon antivirus sempre aggiornato.

Io ho bloccato alla 52.9.1 e di lì non mi smuove nessuno  :sbat:

EDIT BY MIKI64: ho rinominato il topic.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2020 16:08:19 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Aggiornamenti di TB: bloccarli se la versione in uso ci soddisfa
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2020 16:13:04 »
Mi permetto di non commentare questo topic aperto da Peppino (che indica comunque un malessere tra gli utenti di Thunderbird...), aggiungendo soltanto un paio di link: perché scegliere proprio la versione 52.9.1 e che cosa ne pensa un autore delle estensioni sugli aggiornamenti.

Mi sa tanto che devo aggiornare questa mia famosa immagine, proprio al primo punto...  :(


Offline next

  • Post: 2972
Re:Aggiornamenti di TB: bloccarli se la versione in uso ci soddisfa
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2020 16:22:02 »
Da parte mia posso aggiungere che fino a due o tre anni fa ho utilizzato costantemente Thunderbird 2.0 :)
Era la versione che avevo scelto su Xp e me la sono portata dietro finché non ho cambiato PC (ed io li cambio mooolto raramente)

Però: script bloccati, messaggi visualizzati in testo semplice, contenuti remoti bloccati. Ed ho vissuto bene :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Aggiornamenti di TB: bloccarli se la versione in uso ci soddisfa
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2020 16:27:50 »
Ah ah ah ah, io ho utilizzato le versioni 3 e 17 per tantissimi anni!  :lol:

@Peppino: però almeno avresti dovuto scrivere una mini-guida con relative immagini di come effettuare un downgrade e di come bloccare gli update automatici nelle impostazioni.   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.