Autore Topic: nuovo pc ho tutte le mail vecchie ma è sparita la rubrica non ho backup  (Letto 1949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RiMe

  • Post: 5
Buongiorno
ho cambiato pc e nel vecchio non ho fatto il backup di thunderbird, ho già letto i vari topic ma nn ho trovato o sono riuscito a capire la soluzione, il pc vecchio ce l'ho ancora se servisse
in automatico il nuovo pc mi ha installato le varie app che avevo sul vecchio, compreso thunderbird.
Ho tutti i messaggi ma non la RUBRICA c'è modo di recuperarla ???
ho già aggiunto il componente aggiuntivo importexport e provato a fare quello che spiegava un topic ma non è servito
Sono poco tecnico se potete parole semplici
Grazie in anticipo

Offline Winfox

  • Post: 4519
ho cambiato pc e nel vecchio non ho fatto il backup di thunderbird, ho già letto i vari topic ma nn ho trovato o sono riuscito a capire la soluzione, il pc vecchio ce l'ho ancora se servisse

Se hai il vecchio pc ed è ancora funzionante e non hai cancellato nulla allora hai un backup ;)

Citazione
in automatico il nuovo pc mi ha installato le varie app che avevo sul vecchio, compreso thunderbird.

In automatico? Questo è strano.

Citazione
Ho tutti i messaggi ma non la RUBRICA c'è modo di recuperarla ???

Come hai fatto a recuperare i messaggi? Hai un account imap su gmail immagino.

Citazione
ho già aggiunto il componente aggiuntivo importexport e provato a fare quello che spiegava un topic ma non è servito

Potresti indicare quali topic hai seguito ma intuisco che in questo momento non ti serve.
Cerca di rispondere alle domande precedenti e cerchiamo di fare un quadro della situazione. Anche se sei poco esperto cerca di dettagliare il più possibile la tua situazione, ad esempio anche sistema operativo sul pc vecchio, antivirus in uso ecc.

Offline next

  • Post: 2972
Aggiungo che se hai il backup in formato mbox delle mail, puoi usare questo
MiTec Mail Viewer https://www.mitec.cz/mailview.html
per estrarre tutti gli indirizzi email presenti negli archivi

Offline RiMe

  • Post: 5
1 -   si x pc vecchio windows 10 provo a fare un import export da quello vecchio
 2 -   mi ha copiato tutte le app con la sincronizzazione a chrome , persino addblock
3-   non ho fatto niente, non sono in grado, c'erano e non so il perchè penso imap su outlook, infatti ho i messaggi anche sul sito msn anche se ho di predefinito thunderbird
ho anche provato a tirare su i contatti da li in formato csv ma non trovo niente che me li trasformi in .mab
4-  antivirus : avira e windows defender e nient'altro
5 - x il topic era uno dei generali che spiegava import export ma eseguendo la procedura non risolveva niente

provo innanzi tutto dal pc vecchio e ti faccio sapere
grazie x l'aiuto
ps . questa mattina ho una visita ricontrollerò nel pomeriggio
grazie grazie mille

Offline Winfox

  • Post: 4519
2 -   mi ha copiato tutte le app con la sincronizzazione a chrome , persino addblock

Quindi hai usato una funzione di sincronizzazione ma NON quella di Mozilla, quindi il risultato ottenuto non ci aiuta.

Citazione
3-   non ho fatto niente, non sono in grado, c'erano e non so il perchè penso imap su outlook, infatti ho i messaggi anche sul sito msn anche se ho di predefinito thunderbird

Ok, abbiamo chiarito che hai un account di tipo Imap sul server MSN di Microsoft

Citazione
ho anche provato a tirare su i contatti da li in formato csv ma non trovo niente che me li trasformi in .mab

Se hai i contatti in formato csv allora sei a posto: in Thunderbird hai la funzione importa contatti da csv (oltre che da altri formati). Una volta importati TB ti crea un file.mab che sarà la tua nuova rubrica.

Offline RiMe

  • Post: 5
Ciao risolto con i contatti cvs
Se posso continuo qui se no guardo/apro un'altro topic
perchè taglio i messaggi in una nuova cartella e i messaggi poi mi ricompaiono nella cartella precedente ???
per intendere cartella di posta certificata inbox ho spostato i messaggi vecchi e quando ho riaperto thunderbird li avevo in due cartelle , ho riprovato ed è successa la stessa cosa e ci ho rinunciato

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Non ho compreso quest'ultimo problema.
Potresti specificarlo meglio, per favore?  :?

Offline Winfox

  • Post: 4519
Meglio però un altro post: miki ci pensi te?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Sì, ma appena otteniamo risposta...   ;)

Offline RiMe

  • Post: 5
Ciao scusate se non ho risposto prima , ma ero incasinato con le consegne.
Apro un nuovo topic con titolo.
Non cancella messaggi dalla cartella inbox di poste certificate
Grazie x l'aiuto e scusate ancora x il mio ritardo nel rispondervi, visto che voi siete stati celeri e di grande aiuto , grazie ancora

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.