Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Risposte alle domande più frequenti sull'aggiornamento a Firefox Preview  (Letto 2489 volte)

Offline Iceberg

• Moderatore
Citazione
impostazioni per la privacy più approfondite e al contempo consentono agli sviluppatori Mozilla di offrire agli utenti miglioramenti e aggiornamenti rapidi.
Al contempo cosa?

Citazione
Seguiranno le migrazioni di Firefox per Android Beta e della versione generale e la migrazione finale avverrà nella primavera del 2020.
Versione generale non mi entusiasma molto. Versione base, stabile, release, altro.

Citazione
Oltre a migliori prestazioni e a una maggior sicurezza, si potrà disporre di alcune delle proprie funzioni preferite di Firefox per Android insieme ad alcune funzionalità nuove di zecca che saranno disponibili solo in Firefox Preview.
Si potrà disporre? Già si dispone. Forse si continuerà a disporre?

Citazione
I componenti aggiuntivi verranno disattivati durante la migrazione iniziale, ma Mozilla aggiungerà componenti aggiuntivi con la maggior parte delle versioni imminenti. Il supporto completo per i componenti aggiuntivi sarà disponibile alla fine del 2020.
Mozilla aggiungerà componenti aggiuntivi con la maggior parte delle versioni imminenti non bello.
... nei giorni successivi la maggior parte dei componenti aggiuntivi tornerà disponibile. Non traduce alla lettera ma fa un effetto confortante.

Citazione
Se si sceglie di rimanere su una versione precedente, non si riceveranno aggiornamenti di sicurezza, ulteriore supporto o nuove funzionalità.
Forse meglio...
non si riceveranno aggiornamenti di sicurezza, supporto e nuove funzionalità.

Offline michro

• Moderatore
Grazie @Iceberg per aver trovato il tempo di controllare la traduzione :)

Citazione
impostazioni per la privacy più approfondite e al contempo consentono agli sviluppatori Mozilla di offrire agli utenti miglioramenti e aggiornamenti rapidi.
Al contempo cosa?
questa (sarà colpa del sabato?) non l'ho capita...

L'originale è
Codice: [Seleziona]
It’s new architecture, codebase, GeckoView engine and Android components give you better performance, deeper privacy settings and features while allowing us to provide you with quick improvements and updates. che io ho tradotto (perdendo per strada anche un "features"...)
La nuova architettura, il codice di base, il motore di rendering GeckoView e i componenti Android offrono prestazioni migliori, impostazioni per la privacy più approfondite e al contempo consentono agli sviluppatori Mozilla di offrire agli utenti miglioramenti e aggiornamenti rapidi. ti va meglio
Citazione
La nuova architettura, il codice di base, il motore di rendering GeckoView e i componenti Android offrono prestazioni migliori, impostazioni e funzioni per la privacy più approfondite consentendo agli sviluppatori Mozilla di offrire agli utenti miglioramenti e aggiornamenti rapidi.
oppure "e inoltre consentono agli sviluppatori" o "consentendo inoltre agli sviluppatori"

Citazione
Citazione
Seguiranno le migrazioni di Firefox per Android Beta e della versione generale e la migrazione finale avverrà nella primavera del 2020.
Versione generale non mi entusiasma molto. Versione base, stabile, release, altro.
versione ufficiale, normale?

Citazione
Citazione
Oltre a migliori prestazioni e a una maggior sicurezza, si potrà disporre di alcune delle proprie funzioni preferite di Firefox per Android insieme ad alcune funzionalità nuove di zecca che saranno disponibili solo in Firefox Preview.
Si potrà disporre? Già si dispone. Forse si continuerà a disporre?
"si potrà continuare a disporre di". Meglio?

Citazione
Citazione
I componenti aggiuntivi verranno disattivati durante la migrazione iniziale, ma Mozilla aggiungerà componenti aggiuntivi con la maggior parte delle versioni imminenti. Il supporto completo per i componenti aggiuntivi sarà disponibile alla fine del 2020.
Mozilla aggiungerà componenti aggiuntivi con la maggior parte delle versioni imminenti non bello.
... nei giorni successivi la maggior parte dei componenti aggiuntivi tornerà disponibile. Non traduce alla lettera ma fa un effetto confortante.
"Mozilla aggiungerà la maggior parte dei componenti aggiuntivi gradualmente con il rilascio di ogni nuova versione del browser." Ti suona meglio?

Citazione
Citazione
Se si sceglie di rimanere su una versione precedente, non si riceveranno aggiornamenti di sicurezza, ulteriore supporto o nuove funzionalità.
Forse meglio...
non si riceveranno aggiornamenti di sicurezza, supporto e nuove funzionalità.
Concordo ;-)

Offline Iceberg

• Moderatore
Sì, va tutto meglio.

Ti spiego il contempo. La mia difficoltà interpretativa nasce dalla lunghezza della frase. Arrivato a contempo avevo perso il soggetto.  :P
impostazioni per la privacy più approfondite e al contempo consentonoOra rileggendo con calma ho evitato di considerare le impostazioni per la privacy che sarebbero al contempo (da cui il di cosa?). Mentre sono il motore di rendering e i componenti Android che, oltre al resto, sono al contempo.

Versione Giano, solo per capirci.
Citazione
La nuova architettura, il codice di base, il motore di rendering GeckoView e i componenti Android offrono da un lato prestazioni migliori, impostazioni e funzioni per la privacy più approfondite, dall'altro lato consentono agli sviluppatori Mozilla di offrire agli utenti miglioramenti e aggiornamenti rapidi.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2020 20:47:57 da Iceberg »

Offline michro

• Moderatore
Questa è la nuova versione dopo il QA di Iceberg

diff con la versione precedente
https://support.mozilla.org/it/kb/domande-piu-frequenti-aggiornamento-firefox-preview/compare?locale=it&to=193704&from=193672

In particolare (per andare al sodo) per la frase che ci ha dato più "fastidi" di scorrimento durante la lettura, sperando che sia più fluida e comprensibile, l'ho modificata così
Citazione
La nuova architettura, il codice di base, il motore di rendering GeckoView e i componenti Android offrono prestazioni migliori, impostazioni e funzioni per la privacy più approfondite e al contempo consentono agli sviluppatori Mozilla di offrire agli utenti miglioramenti e aggiornamenti rapidi.

Citazione
La nuova architettura di Firefox Preview, il suo codice di base, il motore di rendering GeckoView e i componenti Android garantiscono prestazioni migliori, offrono impostazioni e funzioni per la privacy più approfondite e inoltre consentono agli sviluppatori Mozilla di fornire agli utenti miglioramenti e aggiornamenti rapidi.
Può andare?

Applicati anche tutti gli altri suggerimenti ;-)

Offline Iceberg

• Moderatore
Per me può andare, in attesa di un terzo lettore.

Offline michro

• Moderatore
Ok, grazie. Vediamo se Miki o @Underpass passano da queste parti ;-)

Offline miki64

• Moderatore
Sono passato... c'è il diff... ma il link dov'è?  :?

Offline michro

• Moderatore
Miki, un po' di fantasia... Me ne ero scordato ma dal diff puoi risalire anche al link (nel diff basta fare clic sul numero di versione più recente a destra sotto il titolo "Versione 193704") :wink:
https://support.mozilla.org/it/kb/domande-piu-frequenti-aggiornamento-firefox-preview/revision/193704
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2020 17:36:52 da michro »

Offline miki64

• Moderatore
Perdonami, non è la cattiva volontà... è la fretta...  :oops:

Risultato: articolo interessante e ben tradotto!  :like:

Ciao.

Offline michro

• Moderatore
Ho fatto un paio di correzioni grammaticali e sostituito barra degli strumenti con barra di navigazione (come stabilito in questa discussione https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=73704.0).

Ho approvato. Se c'è ancora qualcosa da correggere/modificare, segnalate ;-)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Citazione
la modalità scura

Da interfaccia

il tema scuro

Citazione
Le versioni precedenti di Android (inferiori alla 5) non verranno migrate affatto.

Non è molto chiaro: sembra che sia in atto una migrazione di Android.

In presenza di versioni obsolete di Android (inferiori alla 5), la migrazione non avverrà.

Citazione
non si sarà in grado

non sarà possibile

Citazione
Se si sceglie di rimanere su una versione precedente

Di che cosa? Android o Firefox?

Ciao :)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Scusami, questa volevo segnalarla prima e mi è sfuggita

Citazione
Se si utilizza una versione precedente di Firefox per Android (inferiore alla 59), non si verrà migrati completamente

che significa? Si verrà migrati parzialmente? :)

Offline michro

• Moderatore
Non lo so! Me l'ero fatta anch'io questa domanda... Provo a chiedere.