Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema aggiornamento Thunderbird 68.4.1  (Letto 683 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HomerG

  • Post: 3
Problema aggiornamento Thunderbird 68.4.1
« il: 15 Gennaio 2020 11:48:03 »
Buongiormo,
ho un problema da questa mattina.
Thunderbird ha effettuato l'aggiornamento automatico alla versione 68.4.1
Premetto che non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Stamani lo apro e vedo una pagina bianca, non le email e neanche vari account sulla sinistra.
Se clicco sul menù a tendina riesco a vederli ed a scaricare la posta singolarmente, ma non tutti insieme.
In basso a destra mi dice la nuova posta scaricata, ma se provo a cliccarci non si apre niente.
Ho letto che potrebbe essere anche un problema di Kaspersky, ma non so come risolverlo.
Ho provato a disinstallare il tutto e reinstallarlo ed a creare un nuovo profilo, copiando nuovamente il mio profilo su AppData - Roaming - Thunderbird, ma senza risolvere. Ho cancellato anche la cartella EXTENSIONS e la cartella CHROME.

Questi i dati del mio PC:

Sistema Operativo Windows 10 Home
Software di protezione antivirus Kaspersky Total Security
Versione di Thunderbird in uso 68.4.1 Non ricordo di avere estensioni installate, e se clicco su Risoluzione dei problemi non si apre nessuna pagina.
Tipo di account sia GMAIL che POP3 (del mio sito personale)
Internet Service Provider TIM

Chiedo a chi può un aiuto, in quanto è il pc dove lavoro.

Grazie a tutti,
Gianluca

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Problema aggiornamento Thunderbird 68.4.1
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2020 12:04:43 »
Ho letto che potrebbe essere anche un problema di Kaspersky, ma non so come risolverlo.
Kaspersky è un programma aggressivo, troppo paranoico:
- dovresti trovare delle impostazioni che ti consentano di migliorare la situazione (tieni presente che alcuni controlli dell'antivirus a volte sono troppo asfissianti e paranoici e poi appunto accade questo);
- se non li trovi, dovresti fare una  :cerca: in questo Forum (mi pare che già in passato gli utenti di Kaspersky abbiano disattivato un'opzione che non ricordo per migliorare la loro situazione) o sul Web;
- se poi non concludi nulla, dovresti rivolgerti all'assistenza di Kaspersky (con la speranza che non se ne lavino le mani);
- presumo che non potresti provare altri antivirus se il problema appare irrisolvibile...  :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.