Provo a dare una soluzione io: chiudete Thunderbird, aprite la vostra cartella del profilo (su windows e' %appdata%\Roaming\Thunderbird), poi aprite la cartella Mail (o ImapMail, a seconda se avete un account pop o imap), trovate la sottocartella relativa all'account che vi da problemi ed eliminate tutti i file .msf che trovate all'interno. A quel punto riaprite Thunderbird e provate ad aprire i messaggi (se nel vostro account ci sono tante email, Thunderbird potrebbe metterci un pochino a ricreare il file .msf). Gia' che siete nella cartella del profilo, mentre eliminate i file .msf controllate anche che quelli senza estensione abbiano una dimensione decente, visto che sono quelli che contengono effettivamente le vostre email. Se fossero di 0 byte o poco poco, qualcosa potrebbe essere andato storto.
------------------------------------
Provato ma mi ha eliminato tutte le mail che vedevo come bianche , ma se vado nella pagina di ricerca me le trova facendomi ancora vedere le prime linee di anteprima, se clicco per aprire ... sempre tutto bianco