Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL  (Letto 5876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ste@cablonet.net

  • Post: 13
PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« il: 14 Gennaio 2020 11:22:44 »
Ieri ho aggiornato alla nuova versione, primo problema sparita la firma automatica.
Stamattina a meta' mattina da una delle mail non riesco piu' a vedere il contenuto dei messaggi arrivati, vedo tutta la lista messaggi ma se clicco o guardo l'anteprima e' tutto bianco.
come posso fare?   :sbat:

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2020 11:34:38 »
Non sono in grado di darti un aiuto nello specifico, però un consiglio te lo posso dare: non fare assolutamente nulla fino a quando qualcuno non ti avrà dato un aiuto concreto. Potresti compromettere ogni qualsiasi possibilità di soluzione indolore.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2020 15:15:09 »
In questi casi, sempre meglio prima dettagliare la propria configurazione: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

In questi casi, e NON, sempre meglio effettuare un backup della cartella del proprio profilo.

Offline ste@cablonet.net

  • Post: 13
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2020 15:39:04 »
Versione 68.4.1

Offline ste@cablonet.net

  • Post: 13
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2020 07:10:32 »
praticamente se apro la mail e' bianca, l'anteprima e' bianca, ma se faccio la ricerca mail dalla barra in alto la trovo e vedo le prime riche dell'anteprima sulla impaginazione preposta
 :sbat: :sbat: :sbat:
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2020 09:37:14 da miki64 »

Offline HomerG

  • Post: 3
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2020 11:14:16 »
praticamente se apro la mail e' bianca, l'anteprima e' bianca, ma se faccio la ricerca mail dalla barra in alto la trovo e vedo le prime riche dell'anteprima sulla impaginazione preposta
 :sbat: :sbat: :sbat:

Ho il tuo stesso problema. Hai risolto?
Ti ringrazio.

Offline ste@cablonet.net

  • Post: 13
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2020 17:15:12 »
ANCORA NO E NESSUNO MI HA RISOLTO LA COSA PER ORA

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2020 18:45:06 »
La butto lì (non ho ancora aggiornato e utilizzo Thunderbird su Mac).

Presumo che abbiate un antivirus installato. Avete provato a disattivarlo giusto il tempo di verificare se interferisce in qualche modo con Thunderbird?

Altra verifica da fare, avete già provato a verificare se il problema persiste anche avviando Thunderbird in modalità provvisoria?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird

Offline HomerG

  • Post: 3
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2020 19:02:05 »
La butto lì (non ho ancora aggiornato e utilizzo Thunderbird su Mac).

Presumo che abbiate un antivirus installato. Avete provato a disattivarlo giusto il tempo di verificare se interferisce in qualche modo con Thunderbird?

Altra verifica da fare, avete già provato a verificare se il problema persiste anche avviando Thunderbird in modalità provvisoria?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird

Sì, ho provato in entrambi i modi. Infatti veramente non riesco a capire...

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2020 22:11:09 »
Provo a dare una soluzione io: chiudete Thunderbird, aprite la vostra cartella del profilo (su windows e' %appdata%\Roaming\Thunderbird), poi aprite la cartella Mail (o ImapMail, a seconda se avete un account pop o imap), trovate la sottocartella relativa all'account che vi da problemi ed eliminate tutti i file .msf che trovate all'interno. A quel punto riaprite Thunderbird e provate ad aprire i messaggi (se nel vostro account ci sono tante email, Thunderbird potrebbe metterci un pochino a ricreare il file .msf). Gia' che siete nella cartella del profilo, mentre eliminate i file .msf controllate anche che quelli senza estensione abbiano una dimensione decente, visto che sono quelli che contengono effettivamente le vostre email. Se fossero di 0 byte o poco poco, qualcosa potrebbe essere andato storto.

P.S. Stefano: non c'e' bisogno di urlare, grazie.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2020 22:16:18 da iacchi »

Offline ste@cablonet.net

  • Post: 13
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2020 06:40:43 »
Scusa ma ho il gestionale che lavora con maiuscole e quindi e' sempre attivo  8)

Offline ste@cablonet.net

  • Post: 13
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2020 06:57:50 »

Provo a dare una soluzione io: chiudete Thunderbird, aprite la vostra cartella del profilo (su windows e' %appdata%\Roaming\Thunderbird), poi aprite la cartella Mail (o ImapMail, a seconda se avete un account pop o imap), trovate la sottocartella relativa all'account che vi da problemi ed eliminate tutti i file .msf che trovate all'interno. A quel punto riaprite Thunderbird e provate ad aprire i messaggi (se nel vostro account ci sono tante email, Thunderbird potrebbe metterci un pochino a ricreare il file .msf). Gia' che siete nella cartella del profilo, mentre eliminate i file .msf controllate anche che quelli senza estensione abbiano una dimensione decente, visto che sono quelli che contengono effettivamente le vostre email. Se fossero di 0 byte o poco poco, qualcosa potrebbe essere andato storto.

------------------------------------
Provato ma mi ha eliminato tutte le mail che vedevo come bianche , ma se vado nella pagina di ricerca me le trova facendomi ancora vedere le prime linee di anteprima, se clicco per aprire ... sempre tutto bianco

Offline ste@cablonet.net

  • Post: 13
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2020 07:21:53 »
Se non si trova una soluzione mi sa che mi tocca tornare al vecchio outlock.....è già la seconda volta che thunderbird mi fa questo scherzo e non posso perdere mail con questa facilità :(

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2020 08:46:59 »
Hai (avete) account con pop o imap? Perche' nel secondo caso, le email non sono sicuramente perse (risiedono sempre comunque nel server). Nel primo caso, secondo me c'e' comunque ancora speranza. Se niente risolve, provate a creare un nuovo profilo (leggete nelle faq) e ricreare gli account nel nuovo profilo. Se avete account imap, tutto dovrebbe essere ricreato in automatico, altrimenti possiamo guidarvi su come reimportare i messaggi dagli account pop.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:PROBLEMA VISUALIZZAZIONE MAIL
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2020 08:56:49 »
Non sono così sicuro che sia del tutto vero quello che hai scritto @iacchi. Con account IMAP le email che si scaricheranno dopo averlo ricreato ex novo sono quelle presenti in quel momento sul server. Se nella precedente configurazione era stata selezionata l'opzione di cancellare i messaggi dal server dopo un tot di tempo........ahi ahi ahi !!!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.