Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Messaggi di errore durante l'invio  (Letto 4401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperP

  • Post: 43
Re:Messaggi di errore durante l'invio
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2020 12:43:02 »
Ovviamente ho provato e funzionano.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2020 16:27:40 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35787
Re:Messaggi di errore durante l'invio
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2020 16:31:02 »
A questo punto, io alzo le braccia.  :(
Il tuo profilo è talmente ingarbugliato che solo di persona si riuscirebbe a risolvere il problema.

Oppure tramite una reinstallazione pulita, importando giusto i soli file indispensabili e provando prima tramite una versione portatile, giusto per non escludere nulla...  :sbat:


Ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Offline SuperP

  • Post: 43
Re:Messaggi di errore durante l'invio
« Risposta #17 il: 30 Gennaio 2020 16:59:29 »
Il tuo profilo è talmente ingarbugliato che solo di persona si riuscirebbe a risolvere il problema

Qualche buon'anima è disponibile, anche a pagamento, a provare via skype o similari a risolvere il problema, o quanto meno tentare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35787
Re:Messaggi di errore durante l'invio
« Risposta #18 il: 30 Gennaio 2020 18:53:28 »
Da quello che intuisco, non è risolvibile via Skype ma ci vuole la presenza fisica di qualcuno che ne capisca...  :(

Spero di sbagliarmi, ma...

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Messaggi di errore durante l'invio
« Risposta #19 il: 30 Gennaio 2020 22:09:51 »
Buonasera.
Dopo aver visto la situazione abbastanza confusa che mi ha inviato via PM l'utente @SuperP, sono d'accordo con te miki che risolvere la situazione via forum è complicato. Possiamo provare ancora una volta, basta che SuperP segua alla lettera, con calma e senza panico. Purtroppo ho dei limiti (oltre ai miei di natura :P) dovuti alla mancanza di Win10 attivo e collegato, quindi per le Cartelle devo attenermi alle guide, sperando di non toppare.

Da ciò che mi ha inviato SuperP, ho visto che ha due profiles.ini più una moltitudine di Profili che, credo e immagino, abbia creato tentando di risolvere la situazione con il risutato di incasinarla ulteriorimente. Da ciò che ha scritto, ha una copia di bkp del Profilo, corrotto da una installazione di Java problematica ma, suppongo, con i file e i dati indispensabili integri.     
Presumo, non avendo poi avuto altre notizie e non avendo io Win10 attivo, che tutta questa quantità di Profili e profiles.ini siano all'interno della Cartella Profiles a sua volta all'interno di questo percorso Win -> C:\Users\<nome_utente>\AppData\Roaming\Thunderbird\
Se è confermato, ma chiedo conferma, si potrebbe spostare (o copiare su chiavetta) totalmente questa cartella Profiles con TUTTO il suo contenuto in una posizione diversa, rinominandola in modo che TB all'avvio non trovando nulla di conosciuto si trovi a dover ricreare ex-novo tutta la Cartella con relativo nuovo file profiles.ini e il Profilo, ovviamente senza inserire alcuna account in fase di primo avvio di TB.
Fatto questi primi passaggi ottengo così un nuovo file profiles.ini con un SOLO e nuovo Profilo. (Piccola nota-domanda-dubbio, diciamo di servizio: anche con la nuova versione del profiles.ini dovrebbe ricreare il tutto e riconoscere il nuovo Profilo, vero?)
Che dite??? (Chiedo supporto/lumi ai vecì... :P :D)

Questi sarebbero secondo me i primi passaggi da fare, vediamo SuperP che ne dice-pensa e se si sente di seguire questa strada.
I successivi, quelli di ripristinare con cautela e attenzione con dei copia-incolla i soli file indispensabili dalla Cartella originale (che se ho capito bene mi sembra essere la s4rliq0l.default) nel nuovo Profilo appena creato. 
Pareri-giudizi-suggerimenti-.. lumi-candelabri-lanterne :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35787
Re:Messaggi di errore durante l'invio
« Risposta #20 il: 31 Gennaio 2020 14:06:49 »
E che cosa devo aggiungere?  :shock:

Tutto quello che hai scritto tu, nella tua grande modestia e competenza, è corretto!   ;)

Bravo!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.