Buongiorno.
@SuperP, non è il caso che mi scrivi in PM, era sufficiente "rispolverare" questo post
Vedi, se le discussioni sono datate e sono lasciate alla
deriva mi-ci tocca rileggere tutto dall'inizio, specialmente per il sottoscitto che è in un periodo incasinato e contorto e di conseguenza seguo moooolto poco il forum.
Bene, mi sono riletto il tutto, ma ora sono io che non capisco
:
Grazie, ma non capisco veramente cosa devo fare.
Se vuoi ripristinare le mail e altri dati che erano presenti nel vecchio Profilo bisogna procedere con il copiare le varie Cartelle e File indicate nel post che avevo indicato.
Seguire questo Backup e ripristino del profilo (da link indicato) non penso sia quello che devo fare.
Dipende da cosa vuoi fare e/o recuperare.
Da quello che ho capito il vecchio Profilo è/era danneggiato, quindi è da escludersi un travaso (o ripristino) completo di tutto ciò che è contenuto nel nuovo Profilo, così facendo replichi il problema nel nuovo Profilo.
Leggi per cortesia con attenzione quel Post dove sono elencate le Cartelle e i File, è chiaramente indicato cosa copiare nel nuovo Profilo. Visto e considerato che tutti i rpoblemi sono sorti con un estensione, magari eviterei di copiare questi tre file:
extensions.ini, extensions.rdf, extensions.cache. N.B. Tutto le operazioni che si fanno nel Profilo di Thunderbird sono reversibili, a condizione di aver fatto
preventivamente i vari backup. E questo è molto importante!!!
Tienici aggiornati