Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: gContactSync non sincronizza  (Letto 845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline snakioplatz

  • Post: 3
gContactSync non sincronizza
« il: 03 Gennaio 2020 11:54:44 »
Buongiorno

utilizzo la versione thunderbird 68.3.1 e la versione gContactSync 3.1.7

Da circa un mese la rubrica non si sincronizza, ovviamente non c'è la spunta su "disabilita la sincronizzazione".
Utilizzo TB in modalità sola lettura.

Ho provato a disattivare e poi a rimuovere il componente aggiuntivo, ho provato ad aggiungere nuovamente l'account e invece di caricare 6mila contatti ne carica solamente un migliaio e non va oltre

Ho provato ad importare sia i contatti con e senza mail che solo quelli con la mail

Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema?

grazie

Offline MarcoMTS

  • Post: 8
Re:gContactSync non sincronizza
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2020 19:03:18 »
Prova così

DOPO SETTIMANE A PENARE, HO TROVATO LA SOLUZIONE
I problemi erano nati dopo l'installazione di TB68, ma nonostante fossi tornato a TB60, il problema persisteva, nonostante reset, riavvii, sincronizzazioni da zero, ecc..
Finalmente, in un post in inglese, ho trovato la soluzione: si deve aggiungere TB alle eccezioni dei firewall di Windows Defender.
Ora funziona tutto: GContactSync ha ricominciato a sincronizzare bidirezionalmente con Google, ho 3000 contatti e vari gruppi. FINALMENTE!

Offline snakioplatz

  • Post: 3
Re:gContactSync non sincronizza
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2020 09:01:37 »
funziona,

GRAZIE
« Ultima modifica: 08 Maggio 2020 09:02:20 da Godai71 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:gContactSync non sincronizza
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2020 16:43:35 »
Potreste specificare come avete fatto (il percorso da indicare a Windows Firewall)?
Eventualmente potrei poi fare anche uno screenshot io.  :like:
Grazie.
--
- Sostieni Thunderbird

Offline snakioplatz

  • Post: 3
Re:gContactSync non sincronizza
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2020 17:42:42 »
Attenzione, dopo una prima parziale sincronizzazione si è bloccato di nuovo.
Misteri.


Prova così

DOPO SETTIMANE A PENARE, HO TROVATO LA SOLUZIONE
I problemi erano nati dopo l'installazione di TB68, ma nonostante fossi tornato a TB60, il problema persisteva, nonostante reset, riavvii, sincronizzazioni da zero, ecc..
Finalmente, in un post in inglese, ho trovato la soluzione: si deve aggiungere TB alle eccezioni dei firewall di Windows Defender.
Ora funziona tutto: GContactSync ha ricominciato a sincronizzare bidirezionalmente con Google, ho 3000 contatti e vari gruppi. FINALMENTE!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.