Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Invio del messaggio non riuscito  (Letto 1586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbara 70p

  • Post: 2
Invio del messaggio non riuscito
« il: 01 Gennaio 2020 12:18:57 »
Quando tento di inviare una mail, rimane in attesa parecchio poi esce questo messaggio:
Citazione
Invio del messaggio non riuscito.
Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) out.alice.it è scaduta. Riprova.

Ho controllato le impostazioni e sono giuste, ho provato a disattivare il firewall e la posta non esce ugualmente, al momento non ho un antivirus installato.

Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie e buon anno
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2020 16:34:03 da miki64 »

Offline next

  • Post: 2967
Re:Invio del messaggio non riuscito
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2020 14:59:40 »
Se accade occasionalmente, potrebbe essere il server di alice ad avere dei problemi o a rispondere troppo lentamente.

Se accade costantemente, dopo la visualizzazione dell'errore vai in Strumenti > Registro attività
e riporta i messaggi di errore che dovessero essere elencati eliminando i dati che non vuoi rendere pubblici.

Vale anche la pena dare una ricontrollatina ai parametri di configurazione
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=MailBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/630001

Offline Barbara 70p

  • Post: 2
Re:Invio del messaggio non riuscito
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2020 23:09:42 »
ti ringrazio per la risposta, tuttavia nel registro non mette nessuna attività relativa al tentativo di invio mail.
Ho ricontrollato la configurazione di posta e non trovo errori.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.