Autore Topic: come visualizzare il video webcam streaming in modalità cinema (widescreen)?  (Letto 558 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Vorrei sapere quale è il parametro di about:config per visualizzare il video streaming di webcam in modalità cinema esattamente come nell'immagine dove è visibile la barra degli strumenti in modo che si possa passare in più schede se apriamo altri video?



Ho disattivato questi 4 parametri perchè i video con bande laterali bianche mi danno problemi (ho flash player 32.0.0.303), quindi disattivandoli, le bande sono nere e con questo tipo di schermata non ho problemi di riproduzione, solo che se voglio aprirlo in modalità cinema, me lo appare in fullscreen ed è a tutto schermo, manca quindi un parametro per abilitarlo in modalità cinema. Solo il primo parametro media.mediasource.enabled è quello che fa visualizzare le bande bianche (true) e nere (false).

Codice: [Seleziona]
media.mediasource.enabled
media.mediasource.mp4.enabled
media.mediasource.webm.audio.enabled
media.mediasource.webm.enabled

In un altro profilo, ho fatto una prova di disattivare il flash player da about:addons, e aprendo il video, appare un messaggio in alto, ho cliccato di passare a html5 player, e con questo riesco a vedere perfettamente il video e lo vedo in modalità cinema, vorrei però sapere qual'è il parametro per attivare/disattivare html5 player? questo tipo di video, graficamente è leggermente diverso rispetto a quello di flash player come vedete in queste due immagini, il primo ha bande grigie, e il secondo nere, e la scritta ha dimensione diversa.





« Ultima modifica: 28 Dicembre 2019 14:46:58 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1436
su windows 10 del pc fisso che ho attivato html5 player, funziona e ha widescreen, ma mi rallenta se apro più video in più schede, lo trovo più debole rispetto alla versione classica di flash player (quelle con bande grigie che vedete nell'immagine precede dove c'è scritto "senza passaggio a html5 player"), vorrei quindi ritornare a flash player, ma non trovo il parametro per riabilitarlo.

sempre dal pc fisso ho palemoon dove il video ha quelle con bande bianche laterali in widescreen, lì funziona perfettamente bene, poi ho waterfox che ha quelle con bande grigie ma in fullscreen, funziona bene, però lo vorrei in widescreen.

sul portatile di windows 8.1, firefox sempre versione 56.2.0. ho flash player bande grigie in fullscreen funzionante, waterfox bande grigie fullscreen funzionante, e palemoon bande bianche in widescreen che a volte funziona e a volte non funziona.

le bande bianche intendo queste che ho scattato su palemoon del portatile



il discorso di formato fullscreen o widescreen è quello di cliccare sul terzo pulsante che appare in alto a destra del video, e ripeto che dipende sempre da un parametro che fa questo comportamento che io non lo trovo nella lista in about:config
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2019 11:45:36 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1436
chiedo aiuto per trovare il parametro proprio perchè non mi ricordo qual'era che facesse impostare in widescreen, l'avevo fatto molto tempo fa.
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2019 18:48:16 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.