su windows 10 del pc fisso che ho attivato html5 player, funziona e ha widescreen, ma mi rallenta se apro più video in più schede, lo trovo più debole rispetto alla versione classica di flash player (quelle con bande grigie che vedete nell'immagine precede dove c'è scritto "senza passaggio a html5 player"), vorrei quindi ritornare a flash player, ma non trovo il parametro per riabilitarlo.
sempre dal pc fisso ho palemoon dove il video ha quelle con bande bianche laterali in widescreen, lì funziona perfettamente bene, poi ho waterfox che ha quelle con bande grigie ma in fullscreen, funziona bene, però lo vorrei in widescreen.
sul portatile di windows 8.1, firefox sempre versione 56.2.0. ho flash player bande grigie in fullscreen funzionante, waterfox bande grigie fullscreen funzionante, e palemoon bande bianche in widescreen che a volte funziona e a volte non funziona.
le bande bianche intendo queste che ho scattato su palemoon del portatile
il discorso di formato fullscreen o widescreen è quello di cliccare sul terzo pulsante che appare in alto a destra del video, e ripeto che dipende sempre da un parametro che fa questo comportamento che io non lo trovo nella lista in about:config