Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Mancanza di audio per i video riprodotti tramite server Citrix  (Letto 826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2020 19:30:06 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Mancanza di audio per i video riprodotti tramite server Citrix
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2019 10:27:12 »
Siamo agli sgoccioli di questo 2019 e per la gioia di Miki (questa volta non è domenica...), ho tradotto velocemente l'ultimo articolo presente nella nostra dashboard :lol:

Volevo approvare direttamente ma per correttezza...

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/mancanza-audio-per-video-server-citrix/revision/192556

Resto in attesa di QA ;-)



Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Mancanza di audio per i video riprodotti tramite server Citrix
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2019 13:11:00 »
Due punti dubbiosi.

Restrizioni di sicurezza di chi? Andrebbe chiarito meglio, nelle prime frasi, non si capisce se si parla di Firefox, Windows o Citrix.

Riavviare Firefox sul dispositivo remoto. Perchè dispositivo remoto? Non basta un Riavviare Firefox? Di che Windows si parla? Si tratta di una installazione, Citrix, a me oscura?
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2019 13:12:41 da Iceberg »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Mancanza di audio per i video riprodotti tramite server Citrix
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2019 14:52:40 »
Stessi dubbi di Iceberg, né più e né meno.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Mancanza di audio per i video riprodotti tramite server Citrix
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2019 15:01:55 »
Stessi dubbi di Iceberg e tuoi, né più e né meno.
Tra l'altro questo articolo non era mai stato pubblicato ma un paio di giorni fa hanno fatto delle modifiche all'articolo perché c'era una procedura che riguardava una preferenza in about:config e siccome l'interfaccia dell'about:config è stata modificata/ridisegnata in fx71 hanno aggiunto le istruzioni e approvato però...

Però non so quanto senso abbia questo articolo (scritto a febbraio 2018) a causa di questo bug https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1432577 che a quanto pare è "Status: NEW → RESOLVED - Closed: 2 months ago". Sto chiedendo delucidazioni  :roll:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Mancanza di audio per i video riprodotti tramite server Citrix
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2019 15:28:03 »
Ok, ho scritto molto velocemente nella discussione relativa all'articolo per chiedere delucidazioni in merito
https://support.mozilla.org/en-US/kb/videos-dont-have-sound-citrix/discuss/7440#post-18513
Non son stato a pensarci su troppo e probabilmente avrò commesso anche degli errori in inglese ma l'importante è che qualcuno risponda.
Se l'articolo non ha più senso di esistere lo tolgano di mezzo...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Mancanza di audio per i video riprodotti tramite server Citrix
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2019 16:02:12 »
Qualche ragione di esistere potrebbe ancora averlo.
Risolto è vero, ma con il solito WONTFIX, potrebbe essere che chi problemi aveva problemi ha con questo metodo di risolvere i bug.
Oppure il problema si è spostato da un bug all'altro:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1590249

Il solito ginepraio creato dal nulla.  :roll:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Mancanza di audio per i video riprodotti tramite server Citrix
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2019 09:58:31 »
@Iceberg, @Underpass e a chi sta seguendo questa discussione.

Chi mi ha risposto nella discussione che avevo aperto non sa dare risposta ai miei quesiti https://support.mozilla.org/en-US/kb/videos-dont-have-sound-citrix/discuss/7440#post-18513

Cercando un po' in giro su Internet ho trovato questo su Citrix
https://www.citrix.com/it-it/glossary/what-is-remote-access.html

https://www.citrix.com/content/dam/citrix/en_us/documents/products-solutions/top-three-reasons-to-deliver-web-apps-with-app-virtualization-it.pdf

Riusciamo a uscire dai nostri dubbi con questi documenti? Personalmente, così, a naso, direi che le restrizioni sono di Firefox (protezione antitracciamento avanzata o altro?).

Due punti dubbiosi.

Restrizioni di sicurezza di chi? Andrebbe chiarito meglio, nelle prime frasi, non si capisce se si parla di Firefox, Windows o Citrix.

Riavviare Firefox sul dispositivo remoto. Perchè dispositivo remoto? Non basta un Riavviare Firefox? Di che Windows si parla? Si tratta di una installazione, Citrix, a me oscura?


P.S.
Nella discussione in cui ho chiesto chiarimenti, il primo messaggio di Alice Wyman segnala il bug e lo descrive come "Audio does not work via Citrix ICA session."
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2019 10:05:27 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.