Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 71: whatsapp web non funziona più  (Letto 2697 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline captNemo

  • Post: 17
Firefox 71: whatsapp web non funziona più
« il: 17 Dicembre 2019 10:35:41 »
Salve.
Da quando ho installato la v.71, la pagina iniziale di whatsapp web non si carica più. Inoltre alcuni link (lanciati ad es. da messaggi di e-mail) non vengono più aperti. Se utilizzo un altro browser (ad es. Chrome) tutto si apre regolarmente, per cui è ovviamente un problema di Firefox.
come risolvere?
grazie.

PS faccio notare che con questa versione 71 mi sono state azzerate tutte le impostazioni dell'account (privacy, cronologia, ecc.) per cui ho dovuto reimpostarle una ad una, mentre con gli aggiornamenti precedenti tutto veniva conservato.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Firefox 71: whatsapp web non funziona più
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2019 11:47:59 »
Provato adesso (anche se non lo utilizzo mai via web) e non riscontro problemi. Si apre regolarmente. Strana questa cosa dell'azzeramento delle impostazioni account...

Se provi ad accedere dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline captNemo

  • Post: 17
Re:Firefox 71: whatsapp web non funziona più
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2019 11:58:06 »
sì, il problema presiste anche in modalità provvisoria.
se lancio l'indirizzo: https://web.whatsapp.com/  la pagina si apre ma non appare il codice QR, la "ruota" continua a girare e il codice QR non appare mai.
Ripeto che con Chrome e IE funziona tutto perfettamente!

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Firefox 71: whatsapp web non funziona più
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2019 19:52:40 »
Come hai fatto l'aggiornamento?
Quando dici che si era azzerato tutto avevi perso anche segnalibri e password?

Offline captNemo

  • Post: 17
Re:Firefox 71: whatsapp web non funziona più
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2019 10:02:24 »
no, segnalibri e password sono state mantenute: ma ho perso le impostazioni date alla cronologia, all'apertura delle nuove schede, alla pagina di default, alla privacy ecc.
L'aggiornamento è stato fatto come sempre fatto in passato: Firefox mi ha notificato che era disponibile una nuova versione e ho dato l'ok all'aggiornamento, il resto lo ha fatto lui.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Firefox 71: whatsapp web non funziona più
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2019 17:08:11 »
Dovresti provare a fare un profilo pulito e importare solo i file indispensabili. Dato che altre persone il problema non lo riscontrano è ovvio che c'è qualcosa nel tuo caso.

Offline marmar71

  • Post: 6
Re:Firefox 71: whatsapp web non funziona più
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2020 13:27:22 »
Ciao CaptNemo, per caso sei riuscito a risolvere il problema con whatsapp web? Io ho lo stesso problema usando Firefox 73.0.1 (64 bit)...

Grazie
Marco

Offline carlino.ricco

  • Post: 2
Re:Firefox 71: whatsapp web non funziona più
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2020 14:06:36 »
Provato adesso (anche se non lo utilizzo mai via web) e non riscontro problemi. Si apre regolarmente. Strana questa cosa dell'azzeramento delle impostazioni account...

Se provi ad accedere dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Confremo anche io, con la nuova versione non riscontro alcuna problematica, magari prova a reinstallare l'aplicazione?

Offline alfenzo

  • Post: 1
Re:Firefox 71: whatsapp web non funziona più
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2021 12:54:23 »
Siamo di nuovo alle solite. Non funziona di nuovo. Qualcono sa la soluzione Grazie anticipatamente

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Firefox 71: whatsapp web non funziona più
« Risposta #9 il: 13 Giugno 2021 13:00:21 »
Personalmente, suggerirei di scaricare e installare il programma. Non necessita dei privilegi di amministratore né per l'installazione né per l'esecuzione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.