Autore Topic: Impossibile guardare Prime Video di Amazon  (Letto 3449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline droalexx

  • Post: 4
Impossibile guardare Prime Video di Amazon
« il: 04 Dicembre 2019 13:21:36 »
Non so per quale strano motivo, ma ogni volta che dalla schermata principale clicco su un qualunque programma di Prime Video, ottengo questo risultato:


L'assistenza Amazon di twitter mi ha quindi passato un link di help, sempre sulla pagina di Prime Video, e anche quel link non ha funzionato:


In pratica riesco ad accedere solo alla pagina principale di Prime Video (www.primevideo.com). Oppure solo se clicco sul PLAY nel fumetto che mi appare in corrispondenza dei vari programmi, come in questo caso:


Qualcuno saprebbe dirmi, dalle informazioni di questo errore, cosa stia succedendo e come potrei risolvere?  :roll:
Grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Impossibile guardare Prime Video di Amazon
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2019 18:46:57 »
Non utilizzando Prime Video perché non iscritto, non posso verificare. Che versione di Firefox utilizzi? La nuova 71 o la 70.0.1?

Hai provato a verificare se il problema lo riscontri anche utilizzando un altro browser (Edge, Chrome, ecc.)?

Offline droalexx

  • Post: 4
Re:Impossibile guardare Prime Video di Amazon
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2019 14:12:40 »
Non utilizzando Prime Video perché non iscritto, non posso verificare. Che versione di Firefox utilizzi? La nuova 71 o la 70.0.1?

Hai provato a verificare se il problema lo riscontri anche utilizzando un altro browser (Edge, Chrome, ecc.)?
Ho appena aggiornato alla 71.0 (64 bit), e la cosa non è cambiata. E sì, con gli altri browser funziona tutto.  :?

EDIT
Forse dico una scemenza, ma... qualche estensione potrebbe influire per questo comportamento strano del browser con Prime Video?  :?:
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2019 14:43:40 da droalexx »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Impossibile guardare Prime Video di Amazon
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2019 15:53:27 »
Per saperlo prova ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) e verifica se riscontri lo stesso problema.
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline droalexx

  • Post: 4
Re:Impossibile guardare Prime Video di Amazon
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2019 19:46:21 »
Per saperlo prova ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) e verifica se riscontri lo stesso problema.
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".
In modalità provvisoria, quindi senza estensioni, funziona tutto e cliccando su un programma di Prime, si apre la giusta finestra per guardarlo! Suppongo di dover disattivare una a una le estensioni per capire quale di esse dà problemi, giusto?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Impossibile guardare Prime Video di Amazon
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2019 19:52:19 »
Sì, disattivale manualmente tutte, riattivale una per una, ogni volta fai una prova fino a trovare la colpevole.
Trovata in molti casi non è l'estensione stessa che causa il problema ma qualche sua impostazione. Oppure dovrai mettere Prime Time tra le sue eccezioni, se le prevede. Probabilmente non dovrai rinunciare all'estensione ma impostarla diversamente.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Impossibile guardare Prime Video di Amazon
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2019 19:55:51 »
E se il malfunzionamento non dovesse esser causato da un'estensione (o da un tema non predefinito), prova a verificare se a interferire è l'accelerazione hardware di Firefox ;-)
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_il-problema-non-si-verifica-in-modalitaa-provvisoria

Offline droalexx

  • Post: 4
Re:Impossibile guardare Prime Video di Amazon
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2019 20:02:28 »
E se il malfunzionamento non dovesse esser causato da un'estensione (o da un tema non predefinito), prova a verificare se a interferire è l'accelerazione hardware di Firefox ;-)
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_il-problema-non-si-verifica-in-modalitaa-provvisoria
No, è un'estensione: è Windscribe! Una volta disattivata, è tornato tutto alla normalità. Essendo un servizio VPN, forse per quel motivo leggendo uno degli esempi sopra, l'assistenza di Amazon mi aveva detto che potevo accedere solo al catalogo italiano, come se dal link avevano visto che volevo entrare in un catalogo Prime straniero (anche se in realtà Windscribe non era in funzione, quindi boh). Comunque ho disattivato l'estensione (alla fine quando mi serve posso usare l'applicazione desktop). Grazie dell'aiuto comunque. Sapere che Firefox potesse essere avviato in safe mode mi ha aiutato a capire.  :)

Offline Daniele Guidi

  • Post: 1
Re:Impossibile guardare Prime Video di Amazon
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2019 21:22:52 »
Non utilizzando Prime Video perché non iscritto, non posso verificare. Che versione di Firefox utilizzi? La nuova 71 o la 70.0.1?

Hai provato a verificare se il problema lo riscontri anche utilizzando un altro browser (Edge, Chrome, ecc.)?


La mia esperienza: usando prevalentemente FF Quantum 71 64bit ho riscontrato addirittura il crash del browser dopo l'accesso a Prime video di Amazon. (Con Chrome nessun problema.) Come prima cosa dopo averlo chiuso, eliminata la cache ed il file: content-prefs.sqlite (per sicurezza) ho disattivato tutti gli add-on riavviandolo in modalità provvisoria: stesso problema. Ok io ho risolto così: Avevo disattivato il multiprocesso inserendo una variabile d'ambiente perchè mi gravava brutalmente sulla CPU. Ho eliminato la variabile tornando al multiprocesso e ora FF funziona. (Niente crash e visione fluida)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Impossibile guardare Prime Video di Amazon
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2019 21:53:57 »
Potresti creare un profilo apposito per utilizzare l'estensione Windscribe.
Un Firefox con due distinti profili utente per due scopi differenti.
Vedi qui per farti un'idea di cosa si tratta.
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.