Autore Topic: Thunderbird 60.8.0 e Windows 10 v. 1909  (Letto 124 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreasantini

  • Post: 11
Thunderbird 60.8.0 e Windows 10 v. 1909
« il: 26 Novembre 2019 18:49:45 »
Buongiorno a tutti,
ho riformattato il mio PC con W7 installando W10 v. 1909 (l'ultima). Ho preventivamente copiato il mio profilo utente di Thunderbird,
reinstallato la stessa versione ( la 60.8.0 ) e ricopiato il profilo sul Pc con W10.
Tutto ha funzionato a dovere tranne una cosa. Quando voglio salvare una email con : File / Salva con nome / File, se clicco con il mouse
nella barra di ricerca della finestra che sia apre ( nella barra in alto a destra), Thunderbird di blocca e si chiude !
Ho fatto le stesse prove con un PC con W10 v. 1903 utilizzando lo stesso profilo TB e tutto funziona a dovere.
Ho provato allora ad installare su W10 1909 la versione 68.2.2 di TB e il problema non si presenta.
Risolverei in questo modo ma non posso utilizzare la 68.2.2 perchè ho delle estensioni fatte ad hoc che non funzionano più (poi le farò sistemare
ma per il momento no posso).
Vi è già successa una cosa del genere?
Eventualmente, avete una soluzione da propormi?
Grazie a tutti.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 23130
    • Mozilla Italia
Re:Thunderbird 60.8.0 e Windows 10 v. 1909
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2019 08:15:16 »
Ciao, per caso hai installato i driver di un lettore di smart card?

Offline andreasantini

  • Post: 11
Re:Thunderbird 60.8.0 e Windows 10 v. 1909
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2019 15:41:25 »
No, su quel PC nello specifico no.
Credi sia un problema di qualche driver installato ?
Sull'altro PC che ha W10 1909 e sul quale ho spostato il profilo TB per prova, ha invece un lettore Smart Card installato.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.