Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox 70.0.1 salva le pw ma non le inserisce.  (Letto 571 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marcellus

  • Post: 3
Firefox 70.0.1 salva le pw ma non le inserisce.
« il: 22 Novembre 2019 14:09:20 »
Buongiorno a tutti. Ho provato con il tasto "cerca" ma non ho trovato risposte soddisfacenti ne risoluzione al problema. Come da oggetto ho l'ultima release di Firefox su W10 aggiornato all'ultimo rilascio. Le password vengono salvate regolarmente con Lockwise ma, mi vengono richieste sempre, quando visito un sito web. Le impostazioni sono quelle preimpostate, e non ho cambiato niente. Ho provato a entrare in safe mode, ma il problema rimane. Accade lo stesso, anche con il mio account Google, tutte le folte che apro Firefox, o una niuova pagina. Non ho attivato la "navigazione anonima" e non ho installato nessuna estensione che possa entrare, appunto, in conflitto.  Non voglio usare altri Browser in quanto mi trovo benissimo. Per esempio, ho installato Maxthon, Opera e con il preimpostato Edge e il tutto funziona bene. Non riesco a capire dove possa essere il propblema, quindi chiedo un consiglio a chi ne sa molto più di me. Grazie!

Offline next

  • Post: 2974
Re:Firefox 70.0.1 salva le pw ma non le inserisce.
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2019 17:01:53 »
Ciao,
anzitutto prova a seguire i passi indicati qui:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/usernames-and-passwords-are-not-saved
qui in italiano
https://support.mozilla.org/it/kb/I%20dati%20di%20accesso%20ai%20siti%20web%20non%20vengono%20memorizzati

Con Google comunque ho lo stesso comportamento, non ricorda neppure il nome utente. Su altri siti invece tutto funziona normalmente. Hai delle estensioni per la privacy o per gli script?

Offline Marcellus

  • Post: 3
Re:Firefox 70.0.1 salva le pw ma non le inserisce.
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2019 19:28:51 »
Ciao e grazie della risposta!
Provo a seguire le info dei link indicati e farò sapere...
A me su Google ricorda il nome utente e la password, ma è una noia tutte le volte che devo seguire i vari step e farmi suonare il telefono per accettazione della modifica o immettere un codice.
No, non ho esteensioni per la privacy o gli script.
Intanto provo con il link, grazie di nuovo!

« Ultima modifica: 23 Novembre 2019 20:30:55 da Marcellus »

Offline Marcellus

  • Post: 3
Re:Firefox 70.0.1 salva le pw ma non le inserisce.
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2019 14:18:13 »
Buongiorno a tutti.
ho cercato di risolvere il problema tramite la procedura nel link suggerito da next, che ringrazio, ma il problema permane: ho tutte le password correttamente salvate, ma non vengono inserite in automatico, oltre al fatto che, aprendo Firefox devo sempre immettere le credenziali per l'account Google. Vuol dire che mi dovrò abituare a questo "bug",fino a quando, in una nuova versione, non verrà risolto questo problema.
Grazie e a tutti e agli Amministratori che hanno avuto pazienza. :D :D :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.