Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi di memorizzazione cookies su sito in altervista  (Letto 522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline puager

  • Post: 16
Problemi di memorizzazione cookies su sito in altervista
« il: 14 Novembre 2019 12:51:41 »
Pemetto che non so se possa essere un problema da imputare a Firefox o che altro: da qualche giorno, entrando su in sito in Altervista noto che i cookies non vengono memorizzati, pur avendo dato il consenso alla memorizzazione di tutti i cookies dal Pannello di impostazioni dei cookie.
In particolare, dalle Opzioni -> Privacy e Sicurezza -> Protezione Antitracciamento -> Personalizzata , ho tolto il segno di spunta sia da "Cookie" che da "Contenuti traccianti". Ciononostante non viene memorizzato alcun cookie visitando il sito.
Da cosa potrebbe dipendere un tale comportamento?
Fino a poco tempo fa il problema non si manifestava.

Utilizzo la versione 70.0.1 (32 bit) su S.O. Windows 7.

Dimenticavo di dire che il problema Non si manifesta con altri browser.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2019 12:55:15 da puager »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Problemi di memorizzazione cookies su sito in altervista
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2019 18:33:09 »
Buonasera, il problema lo riscontri solo con il sito Altervista?

Nel pannello Privacy e sicurezza delle opzioni, se vai alla sezione "Cookie e dati dei siti web" è per caso contrassegnata la casella "Elimina cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox"?

Se non è contrassegnata e fai clic su "Gestisci permessi…" non è che Altervista è elencato tra i siti di cui vengono bloccati i cookie?
Eventualmente, se inserisci l'indirizzo nel campo e fai clic su "Consenti" il problema persiste?

Online next

  • Post: 2974
Re:Problemi di memorizzazione cookies su sito in altervista
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2019 18:47:03 »
Altervista purtroppo di per se non dice nulla. E' un hosting, il comportamento dei siti ospitati dipende da come sono fatti.

Offline puager

  • Post: 16
Re:Problemi di memorizzazione cookies su sito in altervista
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2019 19:11:50 »
Ringrazio Michro e Next per l'interessamento al problema; il problema si manifestava solo con Firefox e per un sito su Altervista, a causa (credo) della Cookie Policy. Il fatto strano è che altri browser non davano il problema.

Ancora grazie.

Offline puager

  • Post: 16
Re:Problemi di memorizzazione cookies su sito in altervista
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2019 12:48:52 »
... il problema si manifestava solo con Firefox e per un sito su Altervista, a causa (credo) della Cookie Policy.

Trovo corretto precisare che sembra che il problema non riguardi Firefox in generale; altri utlizzatori infatti non hanno riscontrato il problema esposto, sia con versioni precedenti del browser che con la versione attuale.

Considero, quindi, risolto il problema. Mi scuso per non essere in grado di far apparire RISOLTO nell'  "Oggetto" del post.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.