Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: icone motori di ricerca sparite  (Letto 706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cunctator

  • Post: 630
icone motori di ricerca sparite
« il: 10 Novembre 2019 21:35:41 »
nella finestrella sulla barra ci sono i motori di ricerca (ne ho sei), dopo l'ultimo aggiornamento 68.2.ESR (che tra l'altro mi sembra carichi più velocemente le pagine) sono sparite tutte le iconcine nei quadratini, tranne youtube, ecosia e startpage: è successoa qualcun altro?
d'accordo, non è grave (infatti i motori ci sono e funzionano, wikipedia, bing, amazon, duckduckgo, mancano solo le iconcine)...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:icone motori di ricerca sparite
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2019 22:02:47 »
Prova avviando in modalità provvisoria.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re:icone motori di ricerca sparite
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2019 22:13:38 »
 :oops: non ho mai usato modalità provvisoria...

comunque le iconcine non ci sono nemmeno nella scheda opzioni>ricerca ...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:icone motori di ricerca sparite
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2019 22:39:37 »
Modalità provvisoria.
https://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria

Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re:icone motori di ricerca sparite
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2019 23:45:14 »
Non c'è differenza. Anche disattivando i compon. aggiun. le iconcine non ci sono.
Ovvero: i quadratini sono vuoti, ma i motori ci sono (didascalia) e possono essere selezionati.


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:icone motori di ricerca sparite
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2019 00:18:59 »
Fai un backup del tuo profilo di Firefox.
https://support.mozilla.org/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali

Scarica la versione 68.2.ESR.
https://www.mozilla.org/it/firefox/organizations/all/

Rimuovi Firefox.
Reinstalla Firefox.


Offline cunctator

  • Post: 630
Re:icone motori di ricerca sparite
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2019 09:02:00 »
La versione 68.2ESR è quella che ho...

Il suggerimento è invece di reinstallare da zero, dopo aver rimosso firefox dal pc?


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:icone motori di ricerca sparite
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2019 10:57:32 »
Sì. Rimuovere Firefox, che non dovrebbe rimuovere i tuoi dati personali e reinstallarlo.
Il backup servirà nel caso di inconvenienti, non previsti ma sempre da mettere in conto.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re:icone motori di ricerca sparite
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2019 11:55:18 »
Ok, grazie. Vedrò.

Intanto ho adottato una soluzione temporanea: ho rimosso i motori di ricerca (da opzioni>ricerca) e li reinstallo dai compo.aggiuntivi di firefox. Con i primi (duckduckgo e CNTRL - una risorsa linguistica...) sembra andare bene.


Offline marcolino62

  • Post: 1
Re:icone motori di ricerca sparite
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2019 19:51:47 »
Oggi mi sono accorto anch'io dello stesso problema, che si propone in modo identico a quanto descritto nel primo post. Onestamente non facevo una ricerca usando altri motori diversi da Google da qualche giorno, quindi non so esattamente quando è iniziato, ma sono abbastanza certo che non sia da molto. Le ricerche sugli specifici motori sono sempre possibili ma è una pena  :( dover puntare il cursore su delle caselline anonime e aspettare che compaia il popup che indica comunque su quale motore si è puntato per poi selezionarlo. La mancanza delle icone è un fatto grave per la mia attività quotidiana, peccato.

FF 71.0 su W7 32 aggiornato.



Intanto ho adottato una soluzione temporanea: ho rimosso i motori di ricerca (da opzioni>ricerca) e li reinstallo dai compo.aggiuntivi di firefox. Con i primi (duckduckgo e CNTRL - una risorsa linguistica...) sembra andare bene.




Ho provato anch'io a fare così prima ancora di trovare questo topic e funziona (ho provato solo Duckduckgo). Ma gli altri?

E' stato fatto il tentativo di reinstallare FF?




0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.